#UNTETTOPERTUTTI-Porta Aperta
#UNTETTOPERTUTTI-Porta Aperta
#UNTETTOPERTUTTI-Porta Aperta
goals_titolo
goal_01goal_02goal_03goal_06

#UNTETTOPERTUTTI

Loading...

Porta Aperta è l’associazione di volontariato modenese che dal 1978 si occupa di contrasto alle povertà e alle disuguaglianze.

All'interno del Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo, svolgiamo attività di Prima Accoglienza per persone in difficolta'.

E' attivo infatti un punto di ascolto, che ha l'obiettivo di conoscere meglio le persone che si rivolgono ai servizi e fornire un accompagnamento adeguato alle loro richieste. Ogni giornoi vengono distribuiti pasti caldi (sia a pranzo che a cena) ed e' possibile accedere al servizio docce, che prevede la consegna di kit igieinici, biancherie intima pulita e vestiti, E' attivo un ambulatorio medico e un servizio di consegna dei farmaci, e' inoltre possibile ricevere assistenza legale con il servizio Avvocato di Strada  e abbiamo l'Unita' di Strada che si occupa di monitorare e assistere persone senza fissa dimora nella nostra citta'.

Questi servizi sono erogati tutto l'anno per l'utenza e sono totalmente gratuiti, solo nel 2020 sono state oltre 2000.

La campagna #UNTETTOPERTUTTI nasce durante la seconda ondata di Covid 19 per far fronte alle nuove esigenze causate dalla pandemia, al fianco delle necessita' quotidiane dei servizi per la Prima Accoglienza, e ancora oggi e' attiva, perche' i bisogni e il numero delle persone in difficolta' e' drasticamente aumentato.

Vogliamo continuare ad assistere tutte le persone  piu' povere che ci chiedono aiuto, partecipa anche tu alla campagna con una donazione!

 

per info:

AREA DEL DONO

Giorgio Bonini - [email protected]

Paolo Negro - [email protected]

Mariangela Leonetti - [email protected] 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_01goal_02goal_03goal_06