Image
-

Fondazione Italiana Diabete ETS

Mission

La mission di Fondazione Italiana Diabete

La Fondazione Italiana Diabete è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di trovare la guarigione dal diabete di tipo 1. All’interno della Fondazione tutti sono colpiti in diverso modo dalla malattia e lottiamo ogni giorno per arrivare a vedere un mondo senza il diabete di tipo 1. Il nostro obiettivo è quello di trovare una cura definitiva al diabete di tipo 1, malattia autoimmune che, ad oggi, non può essere curata.

Loading...
Loading...
Loading...

Our Activities

Cosa fa la Fondazione Italiana Diabete

La cura definitiva al Diabete di tipo 1 può arrivare solo dalla ricerca e dunque il nostro obiettivo principale è raccogliere fondi per finanziare i migliori istituti di ricerca, i ricercatori e le ricerche più promettenti. Ci impegniamo inoltre ad essere un punto di riferimento per le persone affette da questa malattia e per le loro famiglie, lavorando per tenerli aggiornati sulla ricerca scientifica e sulle terapie a disposizione. Infine, sosteniamo le Associazioni che hanno la necessità di finanziare progetti di ricerca sulla malattia.

Sensibilizzazione sul Diabete di Tipo 1

Accanto all'attività principale di sostegno alla ricerca scientifica sulla malattia, è nostro interesse far comprendere alla società civile cosa sia il diabete di tipo 1 e quale sia la sua gravità. Per questo motivo, tra i nostri focus ci impegniamo anche a favorire una corretta comunicazione della malattia attraverso attività di sensibilizzazione della comunità, delle scuole e delle istituzioni.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni sulle nostre attività e progetti visita il nostro sito ufficiale o contattaci scrivendoci alla mail [email protected]

Sostieni la Fondazione Italiana Diabete

Aiutaci a trovare una cura definitiva per il Diabete di Tipo 1 attraverso una donazione su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione riceverai automaticamente una mail contenente il link per scaricare la ricevuta fiscale e portare la tua donazione in detrazione o deduzione. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano