L'emergenza dentro una nuova emergenza-AGOP Onlus
goals_titolo
goal_03goal_10goal_17

L'emergenza dentro una nuova emergenza

Loading...

I bambini e i ragazzi malati di tumori e leucemie trascorrono gran parte del loro tempo in ospedale e nelle nostre case AGOP.

Per circa 350 famiglie ogni anno siamo diventati una vera casa, una famiglia, un punto di riferimento per ogni bisogno: da quello economico a quello psicologico, sociale e affettivo.

Ci siamo da oltre 40 anni e ci saremo sempre perché il tumore non è un virus, non è un'influenza stagionale, ma cambia le abitudini, annulla tutti gli affetti familiari, interrompe improvvisamente i tuoi sogni, i tuoi desideri e ti allontana dalla tua casa e dalla speranza per il futuro: proprio come sta succedendo oggi a milioni di famiglie per il Coronavirus.

Oggi dobbiamo continuare ad esserci perché per loro è tutto più difficile, più pericoloso, perché la lontananza dal contagio è vitale e noi dobbiamo affrontare l'emergenza di sempre dentro una nuova emergenza.

Oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto.

GRAZIE PER QUELLO CHE FARAI ❤


A.G.O.P. Onlus - Associazione Genitori Oncologia Pediatrica è una Organizzazione di Volontariato che dal 1977 offre assistenza globale e quotidiana ai bimbi malati e alle loro famiglie nelle prolungate terapie oncologiche.

Forniamo accoglienza gratuita e garantiamo un sostegno personalizzato, tutelando gli aspetti sociali, sanitari e psicologici di ogni piccolo paziente.

NON GODIAMO DI CONTRIBUTI PUBBLICI e le nostre principali risorse provengono dalla tua generosità e dalle raccolte fondi in occasione delle festività più importanti: Pasqua e Natale.

Non potendo distribuire come ogni anno le nostre Uova di Pasqua Solidali, a causa della chiusura dei locali pubblici, delle scuole e dei punti di incontro, ci troviamo in un momento di grande difficoltà ma, nonostante tutto, dobbiamo poter garantire:

- una casa sicura durante i lunghi ricoveri
- un sostegno economico
- un sostegno sociale e psicologico
- rimborsi per terapie non previste dal servizio pubblico
- il rifornimento di generi alimentari
trasporti da e per l'ospedale
- vacanze al mare, gite ed eventi in reparto

e in particolar modo:

- garantire a tutti un facile accesso alle migliori cure innovative nei Centri di Eccellenza

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_10goal_17