Emergenza Coronavirus in Benin-Aleimar

Emergenza Coronavirus in Benin

Loading...

Se il Covid19 ha provocato una situazione drammatica in Italia, provate ad immaginare le sue conseguenze in Benin. Aleimar è presente in questo paese da più di 20 anni e, in questa tragica emergenza, il nostro pensiero è subito andato ai tantissimi bambini che sosteniamo a distanza e che frequentano le nostre scuole e centri di accoglienza. Al momento questo invisibile nemico ha provocato un nuemro contenuti di contagi, ma il limitato accesso all’acqua e la scarsità di sapone o disinfettanti mettono in forte pericolo tutti i bambini che rischiano di contagiarsi e diffondere questo terribile virus. A ciò si aggiunge il numero insufficiente di mascherine: la distribuzione da parte del governo beninese non ha raggiunto tutte le famiglie e ha aggravato la situazione vietandone la vendita.

Come in Italia, anche il governo beninese ha allentato alcune misure di restrizione, ma la maggior parte dei bambini sono ancora a casa e non possiamo farci trovare impreparati alla riapertura della scuola. 

Insieme a Chiara, Saturnin e Locadi, i nostri referenti locali, ci siamo subito attivati: le donne del centro professionale del nostro progetto “Un taglio su misura” stanno confezionando anche in questo momento mascherine da distribuire a bambini e studenti della nostra scuola di Kpossegan e ci stiamo impegnando ad acquistare bidoni di acqua, sapone, disinfettanti per garantire a tutto i nostri bambini il riemtro in classe in sicurezza. 

Tutto questo però non basta: solo grazie al tuo aiuto potremo davvero permettere a tutti i bambini che frequentano le nostre scuole di fare un gesto per noi semplicissimo: lavarsi le mani e utilizzare la mascherina!


COSA PUOI FARE?

con 15 euro puoi garantire a 10 bambini acqua, sapone e mascherina;

con 50 euro puoi garantire a 50 bambini acqua, sapone e mascherina;

con 100 euro puoi garantire a 100 bambini acqua, sapone e mascherina.


L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato come tutti noi siamo legati da uno stesso destino, e di come ogni persona sia fragile nella sua dimensione umana. I bambini sono per noi di Aleimar le prime persone da proteggere!
Aiutami a proteggere tutti i nostri bambini! NON lasciamo nessuno indietro!

Per approfondimenti sulle attività di Aleimar di contrasto al Covid-19 in Africa e in Italia, visita la pagina: https://aleimar.it/ 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works