Unpublished

Corri veloce come la rete (wireless) per la Casa di Anita!!

Loading...

La Casa di Anita si trova alle pendici delle verdi colline di Ngong, a circa 25 km dal centro di Nairobi. È un centro di accoglienza per ex bambine e ragazze di strada nato nel 1999 in memoria di Anita Pavesi, giudice onorario del Tribunale dei Minori di Milano, scomparsa nel 1998 dopo oltre vent’anni di straordinario impegno sociale.

Attualmente accoglie in forma residenziale 25 ex bambine e ragazze di strada vittime di violenze di ogni genere, inserendole in una struttura familiare e protetta, permettendo una crescita affettivamente tranquilla e sicura. Le giovani vivono in casa con due famiglie keniane che si prendono cura di loro e coordinano le attività della struttura.

Le ragazze di Anita frequentano le scuole vicine e collaborano alla gestione della serra e della fattoria, due piccole attività educative utili anche per contribuire al sostentamento del centro. La Casa di Anita continua a provvede anche alle spese scolastiche e di vitto e alloggio delle ragazze più grandi che frequentano le scuole superiori, e segue con incontri periodici quelle che si sono reinserite nella famiglia di origine dopo il periodo nella casa-famiglia.

RETE WIRELESS PER CASA DI ANITA

Per potenziare la scuola di computer della casa di Anita è necessario reinstallare la rete wireless e sostituire i computer più datati.

Puoi aiutare Amani a raggiungere questo obiettivo:

- Con 200 euro potremo acquistare e installare il modem wireless ad Anita.

- Con 1500 euro potremo acquistare 3 nuovi computer e le relative postazioni di lavoro (costo unitario per postazione pc 500 euro)

 

Questa iniziativa è anche un modo per ricordare insieme il nostro amico Alessio Meyer.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo