Unpublished

Marathon Des Sables, una nuova sfida per art4sport

Loading...

Una delle competizioni più affascinanti del pianeta, nel profondo deserto del Sahara. 
Quella des Sables non è una semplice Maratona ma una vera avventura in cui la corsa è solo uno degli ingredienti: una sfida contro gli altri ma soprattutto contro se stessi e contro un ambiente esterno impegnativo.

Ambita dagli atleti di tutto il mondo, la Marathon des Sables è aperta a pro e amatori che corrono singolarmente o a squadre, lungo un percorso di circa 250km, con tappe giornaliere suddivise in 6 giorni.

Ogni atleta ha a disposizione uno zaino con l’occorrente per sopravvivere, 9 litri di acqua ricaricabile nei checkpoint, bussola, pronto soccorso…. Ma soprattutto una grande forza di volontà e una intensa motivazione che sia in grado di tracciare il sentiero attraverso l’infinita distesa di dune.
I presupposti sono perfetti perché la Marathon des Sables sia una nuova sfida a favore di art4sport, associazione che promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e ragazzi portatori di protesi di arto.

250 km e il traguardo di 15.000 euro, da raccogliere a sostegno dell’associazione.

20 euro a km, che ognuno può donare per partecipare attivamente alla corsa, con il proprio contributo, il proprio cuore, la propria energia.

3 ATLETI:

Massimo, Laura e Antonella.

3 ANGELI CUSTODI:

Marco, Lollo e Kikka del team di art4sport, incaricati di ispirarli durante la corsa.

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo