Guida Turistica all'Accessibilità

Raised € 0

Goal € 3.000

0

Ends 21 march 2020

Ciao,
siamo un' Associazione onlus di Trapani che da anni si occupa di promuovere il Turismo Sociale e in particolar modo quello accessibile.

In questi anni abbiamo partecipato alla realizzazione di tanti progetti e al raggiungimento di tanti traguardi:

nel 2011 siamo riusciti in collaborazione con la FIPAV-comitato provinciale di Trapani, nella realizzazione del primo Sitting Beach Volley, un particolare tipo di beach volley che viene praticato da ragazzi con disabilità motorie  e che giocano stando seduti a terra;

nel 2012 abbiamo realizzato un cortometragggio che promuove il territorio della nostra città in un contesto di turismo accessibile; nel 2014 abbiamo realizzato un progetto formativo rivolto a ragazzi disabili che al termine dello stesso progetto si sono ritrovati a rivestire figure professionali come operatori turistici.

Dal 2010 al 2016 abbiamo realizzato e pubblicato una guida turistica all'accessibilità del nostro territorio in riferimento alle tantissime richieste di turisti disabili che venivano a visitare la Sicilia Occidentale e ancora, il sito web che è una sorta di guida turistica on-line.

Difatti, questa guida turistica, mette in evidenza il grado di accessibilità dei vari siti turistici:siti archeologici, riserve naturali, musei, spiagge, parcheggi, strutture ricettive, oltre che gli eventi, sagre e feste patronali.

Adesso è arrivato il momento di aggiornare i dati, e per questo motivo abbiamo cominciato tramite i volontari della nostra associazione a trasmettere alle varie strutture, enti, ect., le schede tecniche che permettono di raccogliere i dati aggiornati circa il grado di accessibilità.

La strada è lunga, il Lavoro è tanto ma Noi già abbiamo cominciato per riuscire a pubblicare per la primavera 2020 la versione aggiornata della Guida Turistica all'accessibilità.

Il nostro obiettivo è quello di riuscire a stampare almeno 20.000 copie di una Guida Turistica che nelle sue 100 pagine circa riesca a spiegare in terimini di accessibilità le bellezze del territorio della Sicilia Occidentale in modo da potere fornire informazioni utili a tutti i turisti senza distinzione alcuna.

Chiediamo un piccolo contributo che possa riuscire a coprire le spese per la grafica, pubblicazione, traduzione testi, stampa e diffusione.

Tutte le guide verranno diffuse in tutta la Sicilia Occidentale presso gli infopoint, strutture ricettive, aeroporto, stazione dei pullman e dei treni.

Per Chi volesse darci una mano verrà inserito all'interno della Guida in una pagina dedicata ai ringraziamenti speciali con un bricolage di foto di tutti i donatori e in più avrà copia della Guida.

Anticipatamene Grazie!

 

Order by:

A project by

Want to do more?

Loading…