Unpublished

Brompton Challenge per FIAB -Biciclette a Fiumi

Loading...

Pedala più veloce, se per una buona causa

Il 26 maggio partecipa al primo Brompton Italian Championship,

raccogliendo fondi su Retedeldono per il progetto Biciclette a Fiumi di FIAB


 

Il 26 maggio tutti i Bromptoniani d’Italia e del mondo sono invitati a partecipare al 1^ Campionato Italiano che si snoderà per circa 12 km all’interno dell’Ippodromo Le Mulina nel scenografico Parco delle Cascine. Unici requisiti per partecipare: possedere una Brompton e presentarsi ai cancelletti di partenza con un dress code inconfondibilmente british, per una partenza in stile Le Mans: giacca e cravatta obbligatori e humour - sempre.

Cosa puoi fare tu, che partecipi al primo Brompton Italian Championship o che sei sostenitore di FIAB?

 

 - Puoi metterci, oltre che le gambe e la bici, la faccia: apri una tua pagina di raccolta fondi (http://retedeldono.it/fundraiser/register) e fai una colletta online, invitando i tuoi amici a donare, per una pedalata virtuale…

 

 - Puoi contribuire con una donazione su questa pagina


 

Potrai quindi competere per vincere, oltre ai premi messi in palio da Brompton (per il ciclista più veloce, per il miglior team, per il dress code più appropriato ecc.), il premio per i primi tre Top Personal Fundraiser: la tessera Fiab che comprende anche l’abbonamento alla rivista BC.

 

Il terremoto abbattutosi sull’Emilia quasi un anno fa, dal 20 maggio al 3 giugno, sembra ormai un brutto episodio lontano. Purtroppo non è così. La ricostruzione richiede tante risorse, pubbliche e private, che non è facile reperire in periodo di recessione.

Il progetto “Biciclette a Fiumi” ha lo scopo di creare una rete di percorsi ciclabili nelle zone colpite dal terremoto, con il duplice scopo di collegare i territori Emiliani alle grandi reti cicloturistiche nazionali (Bicitalia) e internazionali (Eurovelo) per attirare i turisti e contribuire all’economia locale.

Fiab, che del progetto siamo ispiratori e partners, insieme alla provincia e al testimonial Vittorio Zucconi (nato in una zona colpita dal terremoto) spetta il compito di promuovere e sensibilizzare i cittadini ai temi della solidarietà e della mobilità alternativa.

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo