A project by
Corri oltre i limiti con Laureus !
“I LIMITI COME LE PAURE, SONO SPESSO SOLTANTO ILLUSIONI ” Michael Jordan
Lo sport è per tutti, è occasione di aggregazione, è motore di cambiamento soprattutto per quelle persone che vivono una condizione di disabilità.
Correndo con Laureus sosterrai il progetto SocialOsa Overlimits.
Lo scopo di questo progetto è quello di avviare alla pratica della pallacanestro ragazzi affetti da disabilità cognitive anche gravi tra cui ragazzi con sindrome di Down, autistici o con ritardo. Si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni e mira a mettere lo sport, in questo caso il basket, al centro di processi di abbattimento di barriere sociali e culturali.
Nel campo da basket questi giovani adulti escono dalla dimensione della disabilità per entrare nella veste di atleti, imparando a fare squadra indipendentemente dalla propria o altrui abilità. Ogni risorsa vale per provare a fare canestro insieme.
Questo è il bello del basket integrato, nel vero senso della parola, un luogo in cui ciascuno può imparare ad andare oltre i propri limiti quotidiani per entrare nella dimensione che solo lo sport inclusivo sa insegnare: vinciamo quando riusciamo a esprimerci al meglio di noi stessi!
Il basket è l’unico sport che tende al cielo e questa è una rivoluzione per chi tende sempre a guardare per terra!
Noi ti aspettiamo il prossimo 2 aprile, per divertirci insieme e per correre insieme oltre tutti i nostri limiti!
Contattaci per maggiori informazioni scrivendo a [email protected].
Sort by
Sort by