Io NoN Balzo la scuola -"Il Balzo"
Io NoN Balzo la scuola -"Il Balzo"
Io NoN Balzo la scuola -"Il Balzo"

Io NoN Balzo la scuola

Loading...

La chiusura delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria in atto, ha drammaticamente aggravato la situazione dei bambini e delle famiglie più in difficoltà che la nostra associazione segue e supporta.


Infatti, stiamo assistendo a molte difficoltà “di ritorno”, vediamo i risultati raggiunti in anni duro lavoro compromettersi seriamente a causa della quarantena obbligata.

Sospendere tutti i nostri interventi di sostegno significa lasciare completamente soli i nostri bambini, spesso stranieri e con bisogni educativi speciali, e le loro famiglie.

Proprio per questo noi non ci siamo mai fermati e abbiamo cercato di fare dell’esperienza telematica un nuovo strumento educativo e di vicinanza. Adesso però abbiamo bisogno di ripartire davvero, di coinvolgere nuovamente i bambini nelle attività per contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico e di dare supporto a quelle famiglie che si trovano- di nuovo!- senza lavoro o non riescono a pagare l’affitto.


Ciò è molto complesso perché le nostre abituali modalità di raccolta fondi sono state congelata per mesi e temiamo di non poter ripartire a garantire il supporto e la vicinanza che potevamo mettere in atto prima.
Per questa ragione ti chiediamo di aiutarci ad aiutare!


Solo con il tuo aiuto potremo riattivare tutti nostri servizi, e poi conoscerti e farti conoscere tutto quello che facciamo, con la promessa che ci saremo, con ancora più passione e slancio di prima!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works