L'adozione fra i banchi di scuola

Raised € 0

Goal € 5.000

0

Ends 31 march 2020

Favoriamo insieme una migliore cultura dell'Adozione fin dai banchi di scuola.

L’associazione Italiaadozioni bandirà per l’anno scolastico 2019/2020 il concorso nazionale “L’adozione fra i banchi di scuola” - VI EDIZIONE.

Obiettivo del concorso è avvicinare le nuove generazioni ad una corretta conoscenza della realtà adottiva, favorendo la riflessione in merito a questo differente percorso che porta alla nascita di una nuova famiglia.

Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole, statali e paritarie, del territorio nazionale ed è articolato in quattro categorie:
- Scuola dell’Infanzia
- Scuola Primaria
- Scuola Secondaria di primo grado
- Scuola Secondaria di secondo grado

Tutte le classi vincitrici verranno premiate nel mese di maggio a Milano nell'ambito di una grande festa che prevederà laboratori gratuiti per bambini e ragazzi e l'esposizione di tutti gli elaborati in concorso.

Se nelle scorse edizioni ci è stato possibile premiare solo i primi classificati ci piacerebbe riuscire a valorizzare il lavoro di ciascuna delle classi sul podio. Dopo libri, stampanti 3D, materiale per la palestra delle scuole e viaggi d'istruzione il premio di questa nuova edizione sarà certamente speciale per tutta la classe!

Nella scorsa edizione hanno partecipato al concorso 2500 studenti fra i 3 ed i 19 anni con meravigliosi elaborati. Con il vostro aiuto, vorremmo raggiungere sempre più efficacemente ogni istituto scolastico d'Italia per portare la nostra proposta ed incentivare sempre di più la partecipazione.

Conoscere l'Adozione aiuta l'Adozione.

 

Order by:

A project by

Want to do more?

Loading…
X

ATTENZIONE