
A project by
Con ECO RACE e la Mezza di Bergamo per i bambini orfani due volte
Italian Amala Onlus promuove il sostegno a distanza dei bambini orfani o figli di nomadi profughi tibetani che vivono in Ladakh, una regione del Jammu & Kashmir nel Nord dell’India.
Attualmente grazie al contributo dei nostri soci-sponsor sosteniamo 320 di questi bambini: essi sono ospitati nelle strutture del SOS Tibetan Children’s Village del Ladakh in Choglamsar e altre strutture satelliti, tutte situate tra i 3.500 e i 4.600 metri di altitudine.
Il sostegno a distanza non è vincolante e lo sponsor, se lo ritiene opportuno, può interrompere il sostegno quando vuole.
Ma interrompere il sostegno significa privare il bambino della possibilità di soggiornare al Tibetan Children’s Village, di frequentare la scuola, di essere accudito e curato.
Nel 2013 Italian Amala Onlus ha quindi istituito il Fondo per i bambini orfani due volte e utilizzerà e donazioni finalizzate a questo progetto per proseguire il sostegno a distanza di quei bambini "abbandonati" dagli sponsor sino a che non si troveranno nuove famiglie disposte a sostenerli.