La Tana di Epi-Agesci
La Tana di Epi-Agesci

La Tana di Epi

Loading...

Vogliamo costruire la Tana di Epi: una base aperta a tutti, ecologica, sostenibile e autocostruita per attività comuni e pernotto all'interno del B.P.Park.

DONA ANCHE TU, SERVE IL TUO AIUTO!

Come Epi ci ha insegnato donare è un gesto gratificante, soprattutto se fatto per una giusta causa. Decidendo di fare una donazione per la Tana di Epi, si decide di sostenere la costruzione di un luogo socialmente utile, ricreativo per tutti i bambini che desiderano giocare insieme in modo sano trascorrendo del tempo libero all’aria aperta in un luogo confortevole.

Epi è stato un grande amico, uno scout, un professionista, un buon cittadino, un amante del vivere sano e dello spirito educativo che nasce col gioco e si radica nei bambini con il buon esempio.

Epi ha fatto del donarsi agli altri la sua vita. Come capo del gruppo Scout RM 24, ha cresciuto moltissimi bambini e ha insegnato a tutti noi a crescerne altri, come volontario del gruppo missionario di S. Chiara ha prestato servizio in Bosnia, dove è stato diverse volte.

Tutto quello che Epi ha fatto lo ha fatto per un immensa passione, per amore, mettendoci tutto il cuore, fino in fondo, per rendere, da bravo scout,  “il mondo migliore di come l’aveva trovato”.

PERCHE’ LA TANA

L’idea di realizzare questo progetto è nata per rendere omaggio e tenere sempre vivo il ricordo di Stefano Lorenzini, per tutti Epi, un nostro amico scomparso prematuramente la notte di Natale del 2012 dopo una lunga malattia. 

La tana è, nel linguaggio scout dell’infanzia, il luogo di ritrovo per eccellenza. Nella tana si svolgono le attività, si gioca, si prega, si dorme, nella tana si fa tutto, tutti insieme.

L’opportunità di realizzare la Tana di Epi,  luogo di ritrovo per bambini è maturata da alcuni amici e dalla comunità capi del gruppo Scout RM 24 di cui Epi faceva parte.

LA TANA DI EPI

  • nasce per accogliere i lupetti, bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni che si riuniscono al B.P. Park per giocare insieme.

  • sarà un luogo confortevole, costruito con materiali ecocompatibili ed ecosostenibili, in armonia con l’ambiente circostante

  • sarà costituita da 6 moduli, ciascuno dei quali sarà  di 30 mq e potrà ospitare fino ad 8 bambini. La Tana sarà all’interno del B.P. Park, un terreno che si trova nel comune di Bassano Romano, tra Roma e Viterbo. Questo terreno è di proprietà di molti gruppi scout di Roma e offre ospitalità a tutti coloro che desiderano fare camping e trascorrere del tempo all’aria aperta organizzando attività per il mondo dei giovani e dell’infanzia.

 

Noi tutti amici di Epi ci stiamo attivando, ciascuno con le proprie competenze, per far vivere il sogno della Tana di Epi.

Non avendo risorse sufficienti per costruire tutti i moduli, il nostro obiettivo è quello di costruire un modulo alla volta. Per far questo è necessario riuscire a raccogliere per ciascun modulo 15.000€.

 

INSIEME POSSIAMO AIUTARE I BAMBINI A TRASCORRERE MOMENTI INDIMENTICABILI! BASTA POCO…BASTA IL VOSTRO AIUTO ALLA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO!!

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.”

Madre Teresa di Calcutta

 

Grazie di cuore!

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works