Obiettivo3 verso Tokio 2020-Obiettivo3
Obiettivo3 verso Tokio 2020-Obiettivo3
Obiettivo3 verso Tokio 2020-Obiettivo3
Obiettivo3 verso Tokio 2020-Obiettivo3

Obiettivo3 verso Tokio 2020

Loading...

Obiettivo3 è a un passo (o per meglio dire a un anno) dal suo grande traguardo. La società sportiva fondata da Alex Zanardi ha una missione ben precisa: quella di avvicinare i disabili al mondo dello sport.

Per farlo, sta portando avanti in tutta Italia selezioni per individuare e reclutare persone disabili, permettendo loro di avviarle e sostenerle alla pratica sportiva. Nel nome stesso del progetto è racchiuso il suo sogno, ovverosia quello di individuare almeno tre persone, tra quelle reclutate, in grado di centrare la qualificazione alle prossime Paralimpiadi di Tokio. 

Nei suoi primi due anni di attività Obiettivo3 ha reclutato quasi 50 atleti, che hanno già ottenuto ottimi risultati, dalla vittoria di medaglie mondiali nel paraciclismo, a successi internazionali anche nel campo dell'atletica e del nuoto. Per permettere a questi ragazzi e a quanti si uniranno ancora al progetto, di continuare a cullare il sogno Tokio 2020, Obiettivo3 è alla ricerca costante di fondi per acquistare il maggior numero possibile di attrezzature (in particolar modo handbike) e permettere a tutti gli atleti di sostenere le spese di allenamenti e trasferte per partecipare alle gare.

Con il contributo di tutti, si potrà aiutare questi ragazzi a realizzare il sogno a cinque cerchi!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works