Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
Respira Ancora-RESPIRA ANCORA
goals_titolo
goal_03

Respira Ancora

Loading...

Vi racconto un po’ della mia storia per farvi capire cosa significa per me aver creato l’Associazione Respira  Ancora  e quali sono i valori e gli obiettivi che stanno alla base di questo progetto.

Mi chiamo Lucy Carletti e sono una Mental Coach e Trainer.

Sono nata in Bolivia e il 29 giugno 1983 sono arrivata in Italia, all'aeroporto di Linate. Sono  stata adottata da una famiglia italiana e dal quel giorno per me è iniziata una nuova vita. Ci sono state difficoltà, qualche dolore e molti momenti felici. Il successo più grande? Mio figlio! 

Tutto il mio percorso di vita e lavorativo è stato ed è incentrato nella ricerca di  soluzioni per i problemi che la vita quotidianamente mette sul nostro cammino, problemi personali e problemi lavorativi. Spesso è la mancanza di fiducia in noi stessi che ci blocca e che ci impedisce di realizzare i nostri sogni, i nostri progetti.

La mia Associazione Respira AncoraCorri nella Luce, che ho fondato il 18 settembre del 2020,   parte proprio da un’esigenza profonda, qella di aiutare gli altri, di condurli lungo un percorso di conoscenza personale, per ritrovare la forza e la voglia di avere obiettivi e di raggiungerli.

Questo è anche l’obiettivo del progetto che vorrei realizzare  grazie all’aiuto di ognuno di voi: consentire a persone che vogliono ritrovare se stesse, dando un senso profondo alla propria vita, di mettersi alla prova partecipando alla  IRIKI RUN 2022 -  Corri nella tua Luce  - una manifestazione promossa dall’Associazione Respira Ancora.

A causa delle restrizioni adottate dal marocco per quanto riguarda l'entrata nel paese di turisti/visitatori, la prima edizione della IrikiRun è stata posticipata al 2022, dal 19 al 26 marzo

Si tratta di una corsa di 100 km nel deserto e 50 km di camminata in 4 tappe .

Con questa campagna vorrei raccogliere quanto necessario per finanziare le iscrizioni di  almeno due persone, aiutandole così a realizzare il loro sogno di Vita e professionale.

Il deserto è un luogo che inizialmente può spaventare con le sue distese di sabbia, il suo silenzio e l’impossibilità di vedere un punto d’arrivo.  Ti mette a confronto con le tue insicurezze, con le tue fragilità, ti fa sentire piccolo di fronte all’universo, ma allo stesso tempo ti guida all’interno di te stesso, ti porta a riflettere, a pensare, a valutare e alla fine ti dona esattamente ciò di cui hai bisogno!

Quando ti trovi in un momento in cui fatichi a prendere una decisione, avresti solo bisogno di una piccola spinta, una qualche parola di incoraggiamento, un piccolo aiuto. Talvolta abbiamo bisogno di parole che provengono da fuori per leggere meglio dentro se stessi e capirci di più. Questo è l'obiettivo dell'Associazione Respira Ancora e della Iriki Run.

Sostieni questo progetto e dai il tuo contributo!  Donare è uno dei gesti di altruismo più forti. E’ un gesto d’amore verso gli altri e dopo averlo fatto, ci sentiremo meglio, certi di aver contribuito a rendere migliore la vita di qualcun altro.

Se poi sei anche tu alla ricerca di una vita più soddisfacente, se vuoi ritrovare te stesso e la tua voglia di fare la differenza nella società, visita il sito www.irikirun.it e iscriviti a questa bellissima avventura!

A cosa abbiamo pensato per ringraziare chi sosterrà il progetto con una donazione?

Con una donazione di 10 euro riceverai il Braccialetto Respira Ancora -  E' un braccialetto veramente speciale perché significa Vita. La Vita è un grande dono che abbiamo ricevuto e dobbiamo farne buon uso sia vivendo con responsabilità, coscienza e coraggio sia mettendoci al servizio degli altri, per fare in modo che la nostra presenza rappresenti la differenza nella vita di chi stiamo aiutando.  Poiché la Vita è un Dono, Respira Ancora te lo dona per dirti: Buona Fortuna! Vivi nel cuore di chi hai aiutato con il tuo gesto!

Con una donazione di 20 euro riceverai il  Life Diary  ed il  Segnalibro Respira Ancora  -  Hai bisogno di scrivere i tuoi sogni? Dove puoi farlo? Disegna il tuo destino su Life Diary, poniti degli obiettivi, visita posti nuovi, incontra nuove persone. Per farlo devi sentirti motivato e pieno di energie , colora le 8 sfere di influenza e impara a gestire il tuo stato d’animo. Il tuo atteggiamento positivo e pieno di vitalità contagerà chi è vicino a te! Leggi la tua frase motivazionale che ti accompagnerà ogni giorno e incomincia a Volare!

Con una donazione di 50 euro riceverai il Kit Respira Ancora - Life Diary, Maglietta, Segnalibro e Braccialetto -   Indossare la Maglietta Respira Ancora ti aiuterà a sentirti bene con te stesso, ad essere un eroe che affronta la vita con coraggio, con obiettivi certi e con l'animo disponibile ad aiutare gli altri, a rappresentare la differenza nella vita degli altri. Quando doni, in particolare quando doni qualcosa di te,  ti senti bene perché sai di essere stato l'artefice del successo degli altri. Il Life Diary è uno strumento importante per ricordarti sempre quali sono i tuoi obiettivi, le tue emozioni, i tuoi stati d'animo. Troverai frasi e riflessioni che ti potranno aiutare nel tuo percorso di crescita personale. Il braccialetto Respira Ancora è un simbolo importante perché rappresenta la Vita. La vita è il dono più grande che abbiamo ricevuto e dobbiamo farne buon uso. Per noi di Respira Ancona, donarti questo braccialetto significa  augurarti Buona Fortuna e spingerti a raggiungere i tuoi obiettivi e a fare la differenza nella vita degli altri.

 

Programma Iriki Run (19-26 marzo 2022)

Giorno 1 – Sabato 19 marzo 2022

Volo Italia – Agadir, con partenza alle 16,35 e arrivo alle 23,55

Trasferimento in hotel

Cocktail di benvenuto e pernottamento in Hotel

 

Giorno 2 – Domenica 20 marzo 2022

Alle ore 7 trasferimento (6 ore circa) a Foum Zguid al resort Bab Rimal.

Pranzo – relax bordo piscina – briefing - consegna pettorali –

cena e pernottamento

 

Giorno 3 – Lunedì 21 marzo 2022

A bordo di veicoli 4x4 trasferimento alla partenza della prima tappa, a circa 15 minuti dal resort

Tappa 1 – km 23 (km. 12 per walkers) – 2 rifornimenti (km 8 e km 16) – Arrivo al campo tendato mobile con tende 2 posti – Blocco sanitario e docce da campo

Pranzo disponibile all’arrivo e sino alle ore 14,30– defaticamento –Briefing tardo pomeriggio

Cena e pernottamento

 

Giorno 4 – Martedì 22 marzo 2022

Tappa 2 – km 23 (km. 12 per walkers) – 2 rifornimenti (km 8 e km 16) – – Arrivo al campo tendato mobile con tende 2 posti – Blocco sanitario e docce da campo

Pranzo disponibile all’arrivo e sino alle ore 14,30 – defaticamento – massaggi

Briefing tardo pomeriggio

Cena e pernottamento

 

Giorno 5 – Mercoledì 23 marzo 2022

Tappa 3 – km 42 (km. 21 per walkers) – 3 rifornimenti (km 10, km 20, km 30) – Arrivo al bivacco fisso, in tende berbere 2 posti, con blocco sanitario e docce in muratura

Pranzo all’arrivo – defaticamento – massaggi

Briefing tardo pomeriggio

Cena e pernottamento

 

Giorno 6 – Giovedì 24 marzo 2022

Giornata di riposo – attività individuali – yoga – massaggi

Briefing alle ore 18

Spuntino

Tappa 4 – km 12 (km. 6 per walkers) in notturna

Cena all’arrivo

Pernottamento in bivacco fisso, in tende berbere 2 posti, con blocco sanitario e docce in muratura

 

Giorno 7 –  Venerdì 25 marzo 2022

Trasferimento in 4x4 sino a Foum Zguid e proseguimento in Luxury Bus sino ad Agadir (circa 6 ore complessive)

Pranzo in corso di trasferimento

Relax in hotel

Cena e premiazioni (v. regolamento)

Pernottamento

 

Giorno 8 –  Sabato 26 marzo 2022

Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia

 

Lucy Carletti - Chi sono

Nel mondo del Lavoro, in cui opero dal 2000, mi sono ritrovata spesso ad entrare in contatto con persone che cercano lavoro e aziende che cercano dipendenti. Lavorando in agenzia per tutto questo tempo mi sono accorta di quanta difficoltà devono affrontare entrambi,  quanti problemi si incontrano nel comunicare e nel comprendersi.

In un mondo imprenditoriale con grandi difficoltà, anche a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo,  si rischia concretamente di peggiorare una  situazione già critica. Ne parlo con consapevolezza, poiché oggi il problema della gestione dei dipendenti è diventato reale!

Come Coach Aziendale, in cui rivesto anche la figura di HR , mi ritrovo ogni giorno a risolvere problematiche legate a:

*mancanza di Comunicazione tra datore e dipendenti

*obiettivi non condivisi

*nessuna Mission aziendale

*gruppi di lavoro senza un leader e  con scarsa coesione e con mancanza di collaborazione

*stati d’animo critici,  latenti ( stress, paura, poca concentrazione)

*poca retention a causa dell’ambiente lavorativo

Tutto ciò comporta spreco di denaro per il datore di lavoro, in particolare in relazione al costo del Lavoro che incide per l’80 % del suo investimento.

Con i licenziamenti alle porte,  i lavoratori devono riuscire a migliorare le proprie prestazioni e lo possono, anzi lo devono fare attraverso la  Formazione e la Crescita Personale, altrimenti  si ritroveranno ai margini della Società.

Molti imprenditori non investiranno più nelle persone, ma preferiranno automatizzare i sistemi di produzione. Alcuni addirittura chiuderanno .

Non possiamo permettere che ciò avvenga .

Come possiamo affrontare e risolvere questa situazione? Ripartendo dalla quiete interiore e da una nuova consapevolezza di noi stessi.

A chi mi rivolgo? A tutti coloro che hanno deciso di cambiare, di migliorarsi, di mettersi in discussione, agendo e superando questo difficile momento così sfidante  per ognuno di noi.

Quindi sto parlando a Imprenditori, dipendenti, uomini, donne, chiunque abbia voglia di riprendere di nuovo in mano la propria vita, senza lasciarla in balia di ciò che è al di fuori di noi.

 

Per maggiori informazioni mi poi contattare al cellulare: +39 393 3871148 oppure via email: [email protected].

Visita  anche il mio sito www.lucycarletti.it

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03