Sport Senza Frontiere a Novara-Sport Senza Frontiere Onlus
Sport Senza Frontiere a Novara-Sport Senza Frontiere Onlus
Sport Senza Frontiere a Novara-Sport Senza Frontiere Onlus
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10goal_11

Sport Senza Frontiere a Novara

Loading...

Sport Senza Frontiere Onlus, in collaborazione con Fondazione De Agostini, sbarca in un nuova città: Novara!

Ci impegniamo a inserire minimo 10 bambini e bambine per tre anni, che vivono un forte disagio socio-economico, in un percorso educativo sportivo, monitorato dai nostri educatori e psicologi. I minori verranno segnalati dalla Comunità di Sant'Egidio e verranno dal quartiere di Sant'Andrea, a Novara.

L'obiettivo minimo della raccolta fondi è di 15.000 € e la Fondazione De Agostini si impegna a raddoppiare il totale raccolto. Se raccoglieremo di più potremo aiutare ancora più bambini e bambine oltre ai 10 previsti... quindi non ci fermiamo!

La Fondazione De Agostini, nata a Novara nel 2007, opera principalmente in quattro ambiti: disabilità, educazione/formazione, inclusione sociale ed emergenze. Molti dei progetti e degli interventi realizzati sono su territorio novarese. In particolare la Fondazione ha a cuore il quartiere di Sant’Andrea, già oggetto di un intervento di rigenerazione sociale.

Sport Senza Frontiere Onlus lotta da dieci anni contro l'esclusione sociale delle fasce più deboli della società. Attraverso lo sport riusciamo a migliorare il futuro dei bambini e bambine che prendiamo incarico.

Il protocollo d'intervento prevede la presa in carico del minore, la conoscenza della famiglia, che ha un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto e dove interveniamo maggiormente. Inseriamo il minore in una delle società sportive affiliate alla rete solidale della Onlus. Monitoriamo l'andamento del percorso durante tutto l'anno, interveniamo quando c'è bisogno, come mediatori tra il nucleo familiare e la società sportiva. Effettuiamo visite mediche e verifichiamo che il minore e tutta la famiglia seguano corretti stili di vita e sane abitudini alimentari. Crediamo infatti che il percorso di inclusione sociale sia legato non solo all'aspetto sociale, ma anche a quello della sfera della salute.

Aiuta anche tu un bambino del quartiere di Sant'Andrea di Novara ad avere un futuro sorridente!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10goal_11