Still I Play-Still I Rise
Still I Play-Still I Rise
Still I Play-Still I Rise
goals_titolo
goal_01goal_03goal_04goal_10

Still I Play

Loading...

Still I Rise è un’organizzazione internazionale che offre educazione di alto livello ai rifugiati e ai bambini provenienti da contesti svantaggiati. Crediamo che i nostri studenti meritino il meglio ed è per questo che vogliamo garantire a tutti un’ottima esperienza scolastica. Questo si riflette non solo sulla qualità del sistema educativo che forniamo, ma anche su tutte le attività extra curriculari, sulle divise che indossano e sull’ alimentazione che diamo loro. Ciò contribuisce ad un miglioramento della loro salute ed è proprio questo il perno della nostra missione: il cambiamento che produciamo dall’accoglienza nelle nostre scuole (che per loro diventano casa) fino alla cura della loro salute.  In primo luogo  li proteggiamo dai contesti violenti da cui provengono e poi  ci prendiamo cura della loro alimentazione e della lo salute  fisica.  Chiunque abbia provato a imparare qualcosa a stomaco vuoto o dopo essere stato seduto in un posto tutto il giorno, saprà perché lo facciamo!

Nei  nostri siti, abbiamo finora offerto calcio, basket, netball, rugby, atletica leggera, danza, nuoto, "giochi circolari" all’aperto e persino yoga. Queste attività vengono praticate in classe, all'ora di pranzo, dopo scuola, nelle giornate sportive o quando ci sono  tornei con altre scuole.
Tutto ciò è parte del sistema educativo di Still I Rise, perché I benefici di una dieta nutriente ed equilibrata e di un regolare esercizio fisico sono vasti e importanti. Tra questi ricordiamo:

- Costruire  un sistema immunitario più forte, proteggendolo da malattie che si possono attaccare l’organismo ora o in futuro
- Aiutare con la crescita fisica e lo sviluppo durante gli anni fondamentali dell'adolescenza
- Aumentare dell'autostima
- Ridurre  i livelli di stress e aumentare  quelli di felicità
- Rendere la concentrazione e memoria più durature
- Imparare i valori di duro lavoro, dedizione, formazione, collaborazione

Data la centralità che assolve l’attività sportiva nelle nostre scuole, abbiamo deciso di lanciare Still I Play. L'obiettivo del progetto è quello di dotare uno degli ambienti della nostra Scuola in Repubblica Democratica del Congo di tutte le attrezzature necessarie per consentire ai ragazzi di praticare sport indoor e completare la loro crescita anche fisica.
Grazie per il tuo supporto e per averci consentito di arrivare fino a qui. Insieme, possiamo fare la differenza, un bambino alla volta.

 

 

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_01goal_03goal_04goal_10