A fundraising campaign by
Sabrina
Gli occhi del mio amico Diouma
Ciao! Chi mi conosce un po’ più da vicino sa che nel 2020, poco prima del lockdown, sono partita per un progetto di volontariato in Senegal, a Fatick.
Ci occupavamo dei bambini talibé, bambini che vivono in uno stato di miseria e spesso costretti a mendicare.
Lí, ho conosciuto Diouma, uno dei volontari locali. Diouma si occupa di assistere giornalmente i piccoli talibé. La mattina distribuisce loro la colazione, raccoglie abiti, scarpe, stuoie e coperte. Si occupa anche di somministrargli semplici cure mediche, secondo le sue conoscenze e possibilità.
Diouma è affetto da pterigio, una crescita anomala del tessuto del bulbo oculare, che gli impedisce di vedere correttamente. Il medico gli ha prescritto un’operazione di rimozione del tessuto, in un primo tempo, ed una correzione con lenti in un secondo. Il prezzo è di 800000 franchi cfa, che corrispondono a 1220 € circa; in seguito ci saranno le cure e le visite.
Io credo che i suoi occhi siano importantissimi per continuare a fare tutto il bene che fa… e vorrei che voi, insieme a me poteste aiutarlo… aiutereste, aiuteremmo anche i piccoli talibé.
Fra qualche giorno sarà il mio compleanno… sarebbe un regalo del cuore…Dona anche tu!
Sabrina
