Image
Image
Image
Image

Lions Rivoli Host con il Prof. Di Perri

Loading...

Dal 1969 il Lions Club Rivoli Host fa parte del Lions Club International, la più grande Associazione di Servizio a livello mondiale, il cui motto è “WE SERVE”.

Tutela e salvaguardia della salute sono da sempre tra i nostri principali obiettivi, già validamente perseguiti con alcune rilevanti donazioni di materiale sanitario, di scarsa reperibilità, alle strutture ospedaliere di Rivoli ed Orbassano.

Abbiamo deciso di proseguire questo percorso di supporto emergenziale con l’adesione alla raccolta fondi #smascheriamoilcovid promossa dal prof. Di Perri, in collaborazione con la Fondazione Magnetto, per l’acquisto di un SEQUENZIATORE GENETICO.

Il Lions Club Rivoli Host inizia la propria raccolta fondi per #smascheriamoilcovid contribuendo in prima persona con la donazione iniziale di € 5.000,00 e l’obiettivo minimo di raddoppiare – ed oltre! -tale somma entro il 15 Aprile 2021.

Grazie a tutti coloro che vorranno unirsi a noi a sostegno di questo bellissimo progetto!

 

*Per chi volesse contribuire con Bonifico Bancario: riceverà le istruzioni scegliendo tale metodo dalla pagina web, l'importante è ricordarsi di mettere nella Causale "Lions Rivoli Host per il Professor Di Perri". Grazie.                                                                                                                                                                                                                                                  

Cos'è un Sequenziatore e perché è così importante?
Ognuno di noi si chiede come mai alcune persone si ammalano senza presentare alcun sintomo, altre con sintomi tipici della malattia ed infine altre ancora in maniera grave tanto da necessitare il ricovero. Non sempre è questione di età ma di geni!

Studi recenti hanno infatti evidenziato il legame strettissimo che esiste tra lo sviluppo della malattia e i caratteri genetici di ognuno di noi.

I sequenziatori genetici sono sempre più utilizzati nei laboratori di tutto il mondo per combattere la malattia con la speranza di arrivare al più presto a smascherarne i meccanismi. Sequenziare significa poter riconoscere le varianti del virus ma anche poter utilizzare cure più mirate per ogni paziente che ne necessita.

Il laboratorio dell’Ospedale Amedeo di Savoia ha bisogno più che mai di strumentazione all’avanguardia per la ricerca la cui applicazione interpretativa, diagnostica e/o terapeutica è di immediato interesse per i pazienti.

Per questo abbiamo accolto la richiesta di aiuto del Prof. Giovanni Di Perri (Direttore della Clinica di Malattie Infettive e della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive dell'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino) e abbiamo deciso di lanciare questa campagna di raccolta fondi a cui speriamo quante più persone vogliano aderire.

Il costo di questa apparecchiatura è di 160.000 euro: con il nostro contributo potremo aiutare a raggiungere questo obiettivo !

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più