Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

I Marziani corrono per I Gigli del Campo

Loading...

Quest’anno I-Marziani hanno deciso di partecipare alla maratona di Milano per sostenere L’associazione I Gigli del Campo Onlus, da oltre 10 anni è al fianco di bambini e ragazzi con autismo. Dal 2020 l’associazione ha aperto la Casa dei Gigli, un centro polifunzionale per ragazzi autistici adolescenti medio - gravi, nata per accompagnarli nell’avventura di diventare grandi, offrendo loro opportunità per coltivare i loro talenti, colmando un vuoto di proposte e sostenendo le loro famiglie nel compito di aiutarli a crescere.

 

I nostri progetti sono come le frazioni delle staffette della Milano Marathon di diversa lunghezza ma tutti importanti per raggiungere il traguardo.

 

Le nostre frazioni aiuteranno a sostenere:

1) L’avvio di un Laboratorio formativo e pre-lavorativo per imparare a essiccare alimenti e spezie, e in particolare:

2) L’acquisto di un essiccatore, una prima fornitura di materiali necessari per il laboratorio e l’assistenza specializzata per i ragazzi

3) La Bottega dei Gigli, un progetto educativo per insegnare ai ragazzi autistici a stare ad un lavoro in particolare: per allestire il negozio sia nella struttura (che deve aiutare i ragazzi nello svolgimento dei loro compiti), sia dal punto di vista della cartellonistica e della comunicazione (perché possa essere visibile sul territorio). Coprire il costo di materiali necessari per il progetto e l’assistenza specializzata per i ragazzi.

 

Aiutaci a raggiungere questo obiettivo… un passo alla volta corriamo insieme al traguardo

Se vuoi partecipare alla maratona di Milano e sostenere questi progetti iscrivi la tua squadra con Noi, e se sei un maratoneta e i 42Km e 195 metri non ti spaventano iscriviti sempre con Noi: anche Tu puoi far parte della nostra squadra! Le staffette sono squadre formate da 4 persone che si succedono in tutto il percorso della maratona, le frazioni hanno kilometraggi differenti adatti a tutte le gambe.

Se sposi la causa ma non puoi correre, puoi comunque partecipare alla maratona donando un contributo a favore dei progetti de I Gigli del Campo… se vuoi essere ancora più partecipe diffondi la causa che stai sostenendo e convinci amici, conoscenti e passanti a donare per l'iniziativa.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più