Image
Image

AGOS per AGPD

Loading...

In molti ci conoscono per il nostro quotidiano impegno nella gestione del credito al consumo.

 

Ma Agos non è solo questo… Agos è una grande famiglia, di 2000 persone, che lavorano insieme ogni giorno, e ogni giorno si adoperano per affrontare nuove sfide. E il prendere parte alla Relay Marathon di Milano per noi è veramente una grande sfida!

 

Qualche mese fa AGPD – Associazione Genitori e Persone con sindrome di Down, quasi per scherzo, ci ha proposto l’idea della Milano Marathon, ma da subito non abbiamo avuto dubbi… e sempre più colleghe e colleghi hanno deciso di partecipare!

Oggi siamo in quaranta tra runner e walker, uniti nella convinzione che lo sport sia fondamentale per uno stile di vita sano e per abbattere ogni tipo di disuguaglianza.

 

Per questo ci sentiamo vicini al progetto di Francesco e di AGPD, che abbracciamo e vogliamo sostenere: il Club delle Autonomie è un percorso ideato per accompagnare i ragazzi e le ragazze con sindrome di Down a diventare uomini e donne adulti/e. In questo modo impareranno a migliorare le loro relazioni interpersonali, organizzare autonomamente il proprio tempo e il loro denaro, e soprattutto saranno inseriti nel mondo del lavoro per rendersi autonomi e indipendenti.

 

Francesco per noi rappresenta tutto questo: un impegno costante ad abbattere ogni tipo di muro e barriera, per avere davanti a sé un orizzonte che possa offrirgli il maggior numero di possibilità.

Vogliamo costruire con lui e per lui un mondo e una società migliore.

 

Noi ci crediamo… tanto da metterci la faccia… le gambe… ma soprattutto il cuore che, nonostante la fatica, farà arrivare le gambe al traguardo!

 

Fai sentire ai nostri runner la tua vicinanza ma soprattutto fai sentire a Francesco che credi anche tu in lui e nel progetto di AGPD! Dona ora!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più