Oratorio Estivo per bambini di periferia-Parrocchia Sacro Cuore

Verso il Congo: progetto salute

Loading...

Ciao a tutti, mi chiamo Anna e sono una nutrizionista. Chi mi conosce sa che mi piace viaggiare e conoscere culture diverse dalla nostra. Ho sempre avuto il desiderio di impegnarmi concretamente, prima o poi, in un progetto sulla malnutrizione nel Sud del mondo.

L’anno scorso ho avuto la fortuna di conoscere l’associazione AMKA. Già dal nome mi è subito piaciuta. AMKA in lingua swahili significa SVEGLIATI! Vuol dire aprire gli occhi di fronte ad una realtà che esiste e che non è così lontana come sembra.

E allora ho deciso di svegliarmi e di buttarmi  in un percorso di formazione con altri volontari, che mi porterà a fare le valigie, quest’estate: destinazione Africa, Repubblica Democratica del Congo.

"In viaggio con noi: la salute in Congo" (più in basso trovate il link con la descrizione completa dell’iniziativa) è il progetto che ci porterà a realizzare nei mesi estivi 3 campagne di sanità Mobile nell’area di Mabaya, RDC.

Io partirò ad Agosto, con Giulia e Elisa, due ragazze ostetriche, andremo a portare la “sanità di base” (vaccinazioni, diagnosi prenatale, monitoraggio stato nutrizionale..) nei villaggi, affiancando lo staff medico congolese di AMKA KATANGA e imparando da loro.

Perché sono sulla Rete del Dono? Prima di tutto per condividere con voi questa esperienza e poi per chiedervi un contributo, in questi casi anche un piccolo aiuto può fare tanto. Ogni donazione, sarà per AMKA e per noi la possibilità di fare un ulteriore passo in direzione di quei villaggi che più di altri si trovano isolati dal mondo.

Grazie per il sostegno,

Anna

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più