Insieme per le Case del Sorriso di CESVI-Cesvi

La sfida per il futuro del Congo è oggi!

Loading...

Inizialmente Nutrizionisti senza Frontiere per me era un semplice "like" ad una pagina di facebook come tante, quasi messo a caso. Poi ho seguito il corso e si è aperto un nuovo mondo: quella che per me prima era una realtà distante, una lacrima davanti alle solite notizie del tg, ora si è trasformata in una situazione concreta, per cui impegnarsi in prima persona.

A luglio, infatti, partirò con Amka per la RD del Congo. Sembra quasi assurdo per una che ha vissuto al massimo a poche centinaia di km di distanza da casa.

Per me questo viaggio rappresenta, quindi, una sfida, un impegno per ridare un futuro a quell'Africa a cui dobbiamo in parte il nostro tenore di vita. Per fare ciò bisogna ripartire dai bambini di adesso, cioè gli adulti del domani!

Perché, come dice la poetessa Gabriela Mistral parlando di infanzia "Many of the things we need can wait. The child cannot.  Right now is the time his bones are being formed, his blood is being made and his senses are being developed. To him we cannot answer 'Tomorrow'. His name is 'Today' ".

E quindi... SIETE PRONTI ANCHE VOI PER QUESTA SFIDA???

Aiutatemi a raggiungere questo importante traguardo con una donazione, basta poco per fare molto...

 

Grazie per il vostro supporto!

Sara

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più