Image

AMKA è donna: istruzione al femminile

Loading...

Sono Francesca,  

da qualche giorno sono arrivata in Congo, nella provincia di Lubumbashi, per sostenere come volontaria l’educazione scolastica dei più piccoli. 

Il mio impegno è incentrato sulla formazione e l’aggiornamento degli insegnanti delle 4 scuole di Amka, che nell’area rurale di Mabaya accolgono ogni anno più di 1.000 studenti. Il mio obiettivo, condiviso con AMKA, è offrire un’educazione di qualità che permetta veramente agli studenti di sviluppare spirito critico e capacità di ragionamento, soft skills trasversali e fondamentali per l'affermazione dei loro diritti, nell’ottica di divenire adulti responsabili, in grado di operare per la propria emancipazione e per la crescita dell’intera società.

Grazie all’impegno di AMKA e dei suoi tanti volontari le iscrizioni a scuola sono in continuo aumento, aggiungere nuovi insegnanti, adeguatamente formati, al corpo docenti sarebbe fondamentale per garantire un’istruzione di sempre maggiore qualità, basata su metodi di insegnamento inclusivi e partecipativi. 

Partecipa alla mia raccolta fondi e, insieme, potremo ampliare il corpo docenti, integrando un numero maggiore di maestre. E’ fondamentale, infatti, aumentare la partecipazione femminile affinché la scuola sia il primo luogo dove esiste uguaglianza e inclusività.

Lo scopo della mia campagna è raccogliere fondi da destinare all’assunzione di una nuova maestra e assicurarle una retribuzione adeguata per il prossimo anno scolastico.

 È per raggiungere questo obiettivo che ho bisogno anche del tuo contributo!

Aiutami e il nuovo anno scolastico inizierà con un’opportunità in più per i bambini di Mabaya.

Grazie, Francesca


































Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più