Image

AMKA è donna: per una sana alimentazione

Loading...

Mi chiamo Melanie, sono dietista e per il prossimo mese sarò volontaria Amka in Guatemala. 


Il motivo della mia presenza a Nuevo Horizonte è legato alla necessità di formare e sensibilizzare le comunità sull’importanza dell’alimentazione, e il suo ruolo nella prevenzione delle malattie croniche e metaboliche. 


Con il vostro aiuto, il mio obiettivo è effettuare percorsi di formazione rivolti alle donne e consegnare loro almeno 50 alberi da frutta prodotti nel vivaio di AMKA.


Perchè il mio lavoro si concentra sulle donne? Perché il loro ruolo è fondamentale!

Rendendo più consapevoli le donne e incrementando i loro mezzi, oltre a migliorare la loro alimentazione, puntiamo di riflesso a migliorare quella della famiglia, per arrivare all’intera comunità. 


In questo contesto l’alimentazione è molto ripetitiva e povera di fibre e micronutrienti, i frutti dei nostri albero contribuiranno a migliorare e diversificare la dieta. Con la formazione insegniamo alle donne cosa è un’alimentazione sana, come bilanciare gli alimenti e come migliorare la propria dieta.


Attraverso questi percorsi ambiamo non solo a lottare l’insicurezza alimentare, ma anche a ridurre il tasso di diffusione di alcune malattie metaboliche, come il diabete, che in queste comunità ha un’incidenza altissima. 


Aiutami a raggiungere il mio obiettivo e portare avanti questo progetto, il tuo aiuto arriverà direttamente alle donne di Nuevo Horizonte e delle comunità vicine.


Partecipa con una donazione e condividi la mia campagna: insieme possiamo fare la differenza!


Grazie di cuore,

Melanie

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più