Image

AMKA è donna: più salute a Kanyaka!

Loading...

Siamo Simona, Sara e Silvia, due pediatre e una nutrizionista, tutte e tre volontarie di AMKA. 

Siamo in Congo per supportare e migliorare i servizi di assistenza sanitaria offerti dal Centro di Salute del Villaggio di Kanyaka, unico presidio sanitario di riferimento per una popolazione di oltre 9.000 persone. Dedicheremo il nostro impegno e le nostre energie ai pazienti più fragili, in particolar modo ai bambini e alle giovani donne. Con la cifra che raccoglieremo, potremo garantire cure gratuite a 30 di loro, per questo ti chiediamo di partecipare con una donazione alla nostra campagna.

Tifo, malaria, malnutrizione sono malattie comuni in questo contesto e compromettono lo sviluppo dei bambini, causando spesso la morte nei primi anni di vita. Le infezioni diffuse e la mancanza di un’assistenza ostetrica e ginecologica di qualità nei periodi della gravidanza e dell’allattamento mettono a rischio la salute delle giovani donne e dei neonati. Per questo motivo è necessario intervenire tempestivamente offrendo diagnosi e percorsi di cura adeguati, a chiunque ne abbia bisogno.

Affiancheremo per tutto il mese di agosto il personale medico e sanitario del Centro di Salute con l'obiettivo di rafforzare le loro conoscenze e capacità di intervento in ambito materno infantile.

Con i fondi che raccoglieremo AMKA potrà assicurare cure gratuite e di qualità presso il Centro di Kanyaka a 30 bambini e giovani donne affette da patologie, come tifo, malaria, infezioni gastro-intestinali e respiratorie, malnutrizione grave e gravidanze a rischio.

 

Ci auguriamo di poter superare l’obiettivo che ci siamo prefissate per poter fornire le cure ad un numero maggiore di pazienti.


In Congo non esiste un sistema sanitario gratuito, per una popolazione così povera e stremata curarsi è impossibile, senza il sostegno di enti come AMKA che garantiscono prestazioni sanitarie anche a chi non ha reddito.

Aiutaci in questa piccola, grande impresa: dona e condividi, sostieni la salute delle donne e dei bambini di Mabaya!

 

Grazie! 


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più