Image

Amka è donna: bambine a scuola

Loading...

Sono Sofia e da qualche giorno mi trovo nella Repubblica Democratica del Congo, dove mi sto impegnando come volontaria per AMKA.

Sto lavorando per garantire ai bambini di Mabaya, un’area remota del sud del paese, il diritto all’istruzione.

Il mio sogno è sostenere l’iscrizione a scuola a 10 bambine. Per realizzare questo piccolo, grande sogno ho bisogno di te. AMKA è una piccola organizzazione che lavora nella Repubblica Democratica del Congo dal 2001 e si occupa di garantire, attraverso i suoi progetti, i diritti di base ad una comunità rurale di 9.000 persone, nella regione del Katanga. Nell’area di Mabaya l’emancipazione delle donne inizia a scuola. Permettere a una bambina di frequentare la scuola significa proteggerla dallo sfruttamento e dai matrimoni precoci, significa garantirle gli strumenti culturali per aspirare ad una autonomia lavorativa ed economica. 50 euro è l’importo necessario per garantire l’iscrizione di una bambina al prossimo anno scolastico, il mio obiettivo è sostenere in questo percorso almeno 10 bambine.

Aiutami ad assicurare a 10 bambine l’iscrizione in una delle scuole di AMKA nei villaggi di Kanyaka, Mose, Mataba e Myunga.

Senza istruzione non potrà esserci emancipazione: dona per la mia campagna e condividila, solo insieme potremo trasformare un sogno in realtà.

Grazie di cuore,

Sofia

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più