LET’S CONGO: il futuro è donna-Sofia Salardi

LET’S CONGO: il futuro è donna

Loading...

Mi chiamo Sofia, da alcuni giorni sono arrivata in Congo per collaborare come volontaria ai progetti di AMKA.

 

Mi sto dedicando alla gestione di un progetto di microcredito di cui sono beneficiarie le donne, mamme di bambini affetti da malnutrizione, che vivono nell’area rurale di Mabaya.

 

Il mio intento è sostenere 5 donne e costruire per loro un futuro migliore. Per raggiungere il mio obiettivo ho bisogno del tuo aiuto.

 

In questa zona del Congo sono esclusivamente le donne ad occuparsi della cura dei bambini. Per combattere la malnutrizione, è necessario rafforzare le loro conoscenze e capacità per prevenire gravi carenze nutrizionali nei più piccoli e assicurare loro una alimentazione sana e bilanciata.

 

Amka, associazione che opera in Congo dal 2001, si impegna nel promuovere il ruolo della donna verso il raggiungimento della sicurezza alimentare delle famiglie, realizzando un programma di supporto all’avvio di attività produttive attraverso lo strumento del microcredito.

 

Il mio obiettivo è sostenere il programma del microcredito con un contributo di 500 euro, grazie al quale 5 mamme di bambini affetti da malnutrizione riceveranno formazione e strumenti per realizzare un’attività agricola domestica.

 

Rafforzare le capacità tecniche ed economiche delle donne è fondamentale per migliorare l’accesso al cibo delle famiglie e ridurre i livelli di malnutrizione infantile.

 

Dona a sostegno della mia campagna, insieme assicureremo un futuro migliore a 5 donne e una alimentazione più corretta e sana ai loro bambini.

 

Let’s Congo: insieme per i diritti delle donne!

 

Grazie di cuore,

 

Sofia

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più