Image

AMKA è donna: per la salute femminile

Loading...

Ciao, siamo Teodora e Roberta, due studentesse di medicina volontarie di AMKA. 

Io, Teodora, sono stata già in Congo lo scorso anno e ho deciso di tornare per portare avanti il mio impegno e per garantire supporto e cure alla popolazione di Kanyaka.

Io, Roberta, mi sono fatta coinvolgere dall’entusiasmo di Teodora e ho deciso di unirmi a lei per fare la mia parte e aiutare le persone di qui.

Durante il nostro periodo qui ci impegneremo per rafforzare l’efficacia dei servizi di salute materno-infantile dei Centri di Salute dei villaggi di Kanyaka e di Mose.

Lavoreremo insieme allo staff sanitario locale per migliorare i servizi offerti alle donne che accedono ai reparti di maternità dei due centri: dall’assistenza prenatale con il monitoraggio dello stato di salute della mamma e del feto fino al momento del parto, all’assistenza post-natale con supporto al corretto allattamento e svezzamento, che è fattore fondamentale di contrasto alla malnutrizione infantile.

La salute delle donne è fondamentale per assicurare alle comunità un vero sviluppo.

Insieme abbiamo quindi l’obiettivo di garantire percorsi di cura e assistenza sanitaria di qualità alle donne dell'area di Mabaya, e per questo abbiamo bisogno anche del tuo supporto!

Sostieni la nostra campagna con una donazione. 

Grazie di cuore! 

Teodora e Roberta

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più