Image
Image
Image
Image

NY Marathon per i ragazzi di Dagoretti

Loading...

Quest’anno ho deciso di intraprendere una sfida importante, correre la Maratona di New York.

Partendo da Staten Island, attraverserò i 5 distretti di New York per tagliare il traguardo a Central Park.

 

Il mio traguardo finale però vuole arrivare più lontano, per aiutare i ragazzi del progetto Children in Need di Dagoretti.

Voglio raccogliere 3.200€ per sostenere un Assessment Clinico e Psicologico per 20 ragazzi che frequentano il centro di Waitaka e garantire loro un pasto caldo per un anno di attività nel centro. 

 

I ragazzi e i bambini che si avvicinano al centro di Amref a Waitaka sono abituati a vivere per strada, di espedienti, e non hanno mai ricevuto le cure e le attenzioni di cui avrebbero bisogno. 

Molti di loro si presentano malnutriti o denutriti, con una dipendenza da droghe i più grandi, già attivi sessualmente, alcuni di loro hanno disturbi di varia natura (influenze croniche, cefalee, diarrea), quasi tutti hanno subito dei traumi psicologici per cui è necessaria una riabilitazione. 

Per questo all’inizio del programma ognuno di loro viene sottoposto a una visita diagnostica da parte del nostro personale sanitario e a un colloquio con uno dei nostri assistenti sociali. Mentre i bambini con disturbi della salute più gravi vengono indirizzati verso screening medici più approfonditi e cure specialistiche.

 

Io ho già iniziato ad allenarmi per New York, voi aiutatemi a raggiungere il centro di Waitaka a Dagoretti!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più