Nuotare (nel Naviglio) per bene!-Simone Nieddu
Nuotare (nel Naviglio) per bene!-Simone Nieddu
Nuotare (nel Naviglio) per bene!-Simone Nieddu

Nuotare (nel Naviglio) per bene!

Loading...

In occasione della Gran Fondo del Naviglio 2018 abbiamo deciso di affrontare le temibili acque del Naviglio Grande come solo l'animale più abile e svelto del Martesana sa fare: a rana!

Insieme a quelle di altri partecipanti e aspiranti nuotatori, la nostra piccola raccolta aiuterà a sostenere i costi dei corsi di nuoto frequentati da alcuni dei bambini e dei ragazzi seguiti dall'Associazione CAF, che accoglie da oltre 35 anni minori vittime di abusi e gravi maltrattamenti.

Gli ospiti dell'associazione sono bambini e ragazzi fragili e feriti a causa delle violenze subite, costretti a vivere anche per lunghi periodi in Comunità. Questa condizione li rende ancor più bisognosi di occasioni di svago e di socialità, utili a ritrovare la fiducia in se stessi e le risorse necessarie per affrontare le difficoltà.

Nella risposta a questi bisogni lo sport può giocare un ruolo importantissimo.

Oltre a favorire il benessere psicofisico dei bambini, lo sport è infatti un’occasione di inserimento e socializzazione, una scuola di vita che insegna valori e capacità fondamentali, quali la disciplina ed il rispetto delle regole, il gioco di squadra e la tolleranza, ma anche sicurezza, costanza e determinazione. Questi sono elementi fondamentali per la crescita di ogni bambino, ma a maggior ragione diventano ingredienti essenziali per i nostri bambini che hanno dovuto affrontare storie di grande sofferenza.

Il nostro compito è quello di aiutare questi bambini a ritrovare la strada per crescere partendo dalle attività più semplici per costruire le risorse più preziose che li renderanno gli adulti di domani.

COME PUOI AIUTARCI A RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO?

Fai subito la tua donazione su questa pagina:

- Con 22 euro, regali un mese di nuoto a un bambino
- Con 35 euro, regali un mese di nuoto a un ragazzo
- Con 200 euro, regali un anno di nuoto a un bambino
- Con 300 euro, regali un anno di nuoto a un ragazzo

DONA ORA!

Grazie fin da ora,
Le Rane del Martesana

(Simone e Davide)

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più