In giro per l'Italia in solitaria-Manuel Giuge
In giro per l'Italia in solitaria-Manuel Giuge
In giro per l'Italia in solitaria-Manuel Giuge

In giro per l'Italia in solitaria

Loading...

Ciao! Sono Manuel, 

sono un ragazzo affetto da una rara distrofia muscolare, la distrofia dei Cingoli, una malattia che colpisce in particolare i muscoli di gambe e braccia indebolendoli fino a renderli inutilizzabili.

All'età di circa 9 anni i medici mi dissero che molto probabilmente sarei finito in sedia a rotelle entro la maggiore età, fortunatamente per ora non è successo, anche se le difficoltà ci sono, non riesco più a fare neanche uno scalino, non riesco a correre, ad alzarmi da terra o anche da una sedia e altre serie di difficoltà.

L'anno scorso per festeggiare i miei trent'anni ancora in piedi ho intrapreso un viaggio in macchina da Venezia a Capo Nord in solitaria (come si può vedere nelle foto pubblicate) per dimostrare che una soluzione c'è sempre, basta trovarla.

Quest'anno intraprenderò un'altro viaggio (probabilmente l'ultimo), questa volta il mio obbiettivo sarà quello di girare tutta Italia (sempre in macchina e sempre in solitaria) e conoscere anche altre persone affette da questa malattia, questo per far vedere che non si è soli ad avere questo problema e se si è determinati si possono raggiungere grandi obbiettivi.

I soldi che verranno raccolti adranno all'Associazione AICa 3 (Associazione Italiana Calpaina 3) per la ricerca contro la Distrofia dei Cingoli.

Vi ringrazio tutti, Vi aggiornerò nei prossimi giorni

A presto ;-)

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più