Sostieni i bambini nel programma di SSF-Sport Senza Frontiere Onlus
Lucca Visioni. Teatro e contaminazioni-MAT
Competizione di TaeKwonDo in spiaggia-ASD C Karyu TaeKwonDo Sassari
White party per il Santuario-Diocesi di Alba
White party per il Santuario-Diocesi di Alba
White party per il Santuario-Diocesi di Alba
Back to School: Operazione Zaino Pieno-Associazione CAF

Matteo corre Vincenza –16/17 Aprile 2016

Loading...

Vincenza Sicari è una maratoneta azzurra, una di quelle persone che ti fanno essere orgoglioso di essere italiano: ci ha rappresentato ai Giochi Olimpici di Pechino ed ha reso onore all'Italia. Oggi Vincenza è in un letto d’ospedale, non vuole saperne di arrendersi, ma ha bisogno del nostro aiuto: servono soldi per fare nuovi esami per trovare una cura.

Sabato 16 aprile io correrò il BARTOBAR per lei: da Alba ad Alba 120 Km nelle Langhe per raccogliere aiuti perché possa guarire, perché so che le Langhe hanno un cuore grande, perché i maratoneti si aiutano e perché, in fondo noi maratoneti non siamo semplici avversari, ma piuttosto compagni di viaggio.

Sono partito da Alba alle 4:03 facendo esclusivamente conto sulle mie gambe. A Niella Belbo, dopo 52 Km ho capito che non sarebbe bastato e allora ho proseguito grazie alla mia grande forza di volontà. Questa, nei successivi 20 Km è stata letteralmente disintegrata; ho fatto ricorso allora al mio cuore che mi ha portato fino a Monforte (Km 96) dove mi sono reso conto che neanche questo sarebbe bastato, avevo bisogno di un cuore più grande, più forte, un cuore capace di lottare senza paura, il cuore di Vincenza Sicari. Grazie a lei ho percorso gli ultimi 27 Km col sorriso e, finalmente, alle 22:03 dopo 123 Km sono ritornato al duomo di Alba.
Io e Vincenza ci abbiamo messo il nostro cuore, ora abbiamo bisogno del vostro per continuare a finanziare la ricerca.

Ricorda anche l'aiuto più piccolo ha un grande valore!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più