-Associazione  LO40

Teatro in azione

Loading...

Il Teatro del Giglio ha attivato il Lucca Junior Opera, un progetto che si occupa di tematiche e problematiche legate ad una società multirazziale, multietnica, multiculturale.

La finalità principale del progetto è quella di utilizzare il linguaggio della musica, del canto, della danza e del teatro come mezzi indispensabili per la costruzione di una comunità di giovani. L’obiettivo è quello di porre attenzione su tematiche importanti quali l'educazione alla cooperazione, la cura dell’ambiente, la solidarietà, la comunicazione, l'immaginazione, la creatività, l’attenzione verso il disagio e la disabilità.

Il percorso laboratoriale si concluderà con la realizzazione di uno spettacolo per le giovani generazioni che sarà inserito nel cartellone “Teatro ragazzi” del Teatro del Giglio nel mese di aprile 2017 con una previsione di almeno 2500 giovani spettatori.

L’opera, che sarà commissionata ad un compositore, avrà come soggetto la fiaba di “Cenerentola” dal quale sarà possibile ricavare le tematiche per le attività dei laboratori.

 

BCAssicura , agenzia Axa di Capannori, ha avuto modo di conoscere il Teatro, le persone che vi lavorano e i progetti di questa Realtà, da anni attiva sul territorio nel portare cultura.

Ci siamo appassionati in particolar modo ai progetti destinati ai bambini, a tutti i bambini, anche a quelli affetti da varie disabilità. Siamo convinti che avvicinandoli alla musica, allo spettacolo, al lavoro di squadra, le nuove generazioni prendano coscienza che siamo tutti diversi ma tutti uguali. La fiaba scelta è ispirata alla capacità di vedere in profondità e comprendere il vero valore della persona.

L’obiettivo è uno: trasmettere sicurezza nel futuro, nel proprio futuro.

 

Aiutaci a raccogliere fondi e a far sorridere quei bambini che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più