GiFedericoGo corriamo con il comitato-Oscar Cafaro
GiFedericoGo corriamo con il comitato-Oscar Cafaro
GiFedericoGo corriamo con il comitato-Oscar Cafaro

GoFedericoGo corriamo con il Comitato

Loading...

 RUNNER

Ingredienti: coraggio, determinato nazione, cuore, testardaggine, buona volontàe , forza, speranza, sogni.

Mentre tutti, ancora, si augurano BUON ANNO ... la nostra famiglia inizia il 2017 con la battaglia più importante della vita.

Federico ha la leucemia linfoblastica acuta!

Un macigno, una parola impronunciabile soprattutto quando associata ad un bambino.... ma con questa ci troviamo a lottare.

Paura, sgomento, preoccupazione... arriviamo nel reparto di EMATOLOGIA PEDIATRICA DEL CENTRO MARIA LETIZIA VERGA di Monza e da subito diventiamo MAMMA&PAPA' ... non più solo di Federico e Giulia ma di tutti ... l'accoglienza famigliare e' disarmante, sembra di conoscerli e che, reciprocamente, ci conoscano da sempre!!!

Io e Oscar trascorriamo, insonni, la prima notte in reparto... la prima di tante dove ti risvegli e ti chiedi 1000 volte se potevi accorgerti prima, perché sia successo proprio a tuo figlio senza sapere esattamente a cosa andrai incontro.

FEDERICO, un concentrato di gioia, esuberanza e simpatia di 15 mesi....il RE della salute.

Una malattia complessa la leucemia, quasi come un puzzle…

Dopo nove mesi di chemioterapia, siamo nel mezzo di questo puzzle, il pezzo più importante deve essere posizionato...quel pezzo che c'è sempre stato e

che la paura ha nascosto ai nostri occhi... ma lui c'è e si è incastrato magnificamente!! Il 27 settembre Federico ha affrontato il trapianto di midollo osseo senza alcuna particolare complicazione.

L’amore e la dedizione per la professione

medico-infermieristica di tutti gli operatori hanno supportato la nostra famiglia, inghiottita in un incubo.

Qualcuno dall’altra parte dell’Europa, ha fatto un gesto di altruismo e di amore incondizionato nei confronti di un perfetto sconosciuto. Non sapremo mai chi è, né come si chiama, l’unica cosa che è certa è che gli dobbiamo tanto, forse tutto. In questo mondo mi sembra giusto raccontare la storia di un eroe sconosciuto che con un semplice gesto ha salvato la vita di un bambino e dato speranza alla sua famiglia. Siamo sempre più circondati da superficialità ed egoismo ma persone così esistono e gli saremo grati per sempre ❤

 

Abbiamo avuto vicino genitori, parenti, amici e persone incrociate in ospedale; già perché LORO, LORO che incontri in ospedale sanno bene cosa stai passando... sono LORO che diventano la tua seconda famiglia.

Sorrisi, abbracci, carezze, sguardi...affetto sincero perché la battaglia è lunga e molti si perderanno lungo la strada.

La malattia spaventa, destabilizza, disorienta, unisce o allontana.

Poi, purtroppo, abbiamo anche fatto i conti pesantemente sull'assenza di alcuni....assenza colmata da persone trovate e ritrovate.

 Ora possiamo dirlo davvero...”Accanto” è un posto per pochi. Ma quei

pochi sono davvero preziosi.

 Federico, Giulia, Gloria e Oscar

 

Oggi, a 18 mesi dal trapianto, Federico sta benissimo ed è pronto a mostrarci, ancora una volta, le sue caratteristiche da runner, incitandoci per la corsa che faremo in staffetta alla Milano Marathon correndo per il Comitato Maria Letizia Verga con la squadra GoFedericoGo ed affiancati da una seconda squadra GoFedericoRun…….e ci accompagnerà al traguardo.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più