Volemose bene per i piccoli guerrieri-Massimo Locati
Volemose bene per i piccoli guerrieri-Massimo Locati
Volemose bene per i piccoli guerrieri-Massimo Locati

Volemose bene per i piccoli guerrieri

Loading...

Siamo Gianmichele, Fabrizio, Rocco e Massimo, quattro amici avvicinatisi alla corsa in tempi e modi diversi. Chi perché la piscina era diventata improvvisamente inagibile, chi per tenersi in forma pensando alla montagna, chi per rincorrere i figli e chi invece per rincorrere il cane.

Conosciamo invece COOPI per merito di un comune, grande amico, Roberto Misuriello, uno dei primi volontari e cooperanti, che già nel 1972 partiva per la Sierra Leone. Negli anni ci ha trasmesso un po’ del suo amore per l’Africa e una piccola parte della sua forza di volontà, della sua positività, e delle sue doti di combattente; qualità che ha spesso usato per superare le mille piccole difficoltà incontrate nelle missioni africane ma soprattutto per contrastare e resistere ad una lunga malattia, che ce lo ha portato via prematuramente. E se non era un guerriero lui!!!

Perciò crediamo sia bello e giusto correre per questi piccoli grandi guerrieri che tutti i giorni in Iraq combattono per andare a scuola e costruirsi un futuro.
In un’ Italia che pare sempre meno attenta alla solidarietà, all’accoglienza, alla competenza ed all’istruzione, crediamo invece sia doveroso ribadire questi concetti ed aiutare dei bambini che lontani kilometri da noi, vogliono studiare, capire e crescere in un mondo migliore.    E aiutando loro sicuramente aiutiamo anche noi.

Perciò correremo, divertendoci, la staffetta della Milano Marathon del 7 aprile 2019 con COOPI, e speriamo che tanti che leggeranno questo messaggio ci aiutino a raggiungere, con le loro donazioni, il risultato che ci siamo prefissati. 

                                            Aiutateci ad aiutarli!!!                   In sostanza, volemose bene!!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più