Image

Natale Solidale 2021

Loading...

Cari amici, anche quest'anno abbiamo deciso di non organizzare in presenza la festa di Natale. Sembra una cosa piccola e di poco significato, ma si è trattato invece di una decisione sofferta. Purtroppo la situazione epidemiologica rende poco prudente organizzare un assembramento in piena regola, l'unico modo di portare avanti lo spirito che ha sempre animato questo scambio di auguri.

E mentre ci troviamo a fronteggiare - ormai estenuati - l'ennesima ondata pandemica, crediamo che, per quanto difficile, sia ancora più importante ricordarsi di chi ha meno di noi. I virus, così come il clima, ci ricordano in maniera tangibile come nel mondo, oggi come non mai, tutto sia legato da un lungo filo invisibile. Provare a tirarlo egoisticamente dalla nostra parte non produce nessun vantaggio, se non a breve termine. L'unica soluzione che ci rimane è aiutarci a vicenda.

"Al Lacor Hospital, il più grande ospedale ugandese no profit, la pandemia ha avuto un forte impatto sull’attività ordinaria dell’ospedale. Nel corso dell’anno sono stati ricoverate, al Lacor e nei suoi tre centri sanitari, 29,960 persone e sono stati visitati negli ambulatori 207,907 pazienti: una riduzione rispettivamente del 35% e del 7% rispetto agli anni pre-Covid". Dominique Corti

Anche quest'anno il nostro pensiero va a quel posto del cuore a migliaia di km da qui, ricco di ogni cosa eppure bisognoso di tutto. Anche quest'anno il nostro e il vostro contributo ci sembra il modo migliore di festeggiare insieme.

Buon Natale


Massimo, Paola, Eugenio

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più