#fattiGRANDE a Torino-Luca Novara

#fattiGRANDE a Torino

Loading...

Posso dichiarare senza ombra di dubbio che per me l'asilo infantile  ha sempre avuto un'importanza particolare perché oltre a frequentarlo dai 3 ai 5 anni, ho continuato ad andarci anche negli anni successivi quando mia madre, che ci lavorava come maestra, mi portava con sé.

Forse è questo il motivo per cui ricordo, nonostante siano già passati tanti anni, tutti i luoghi che ne facevano parte: la classe, il cortile, la mensa e per ognuno di loro ho un'immagine deliziosa in mente. Era un mondo di fiabe e magia, di colori e di giochi.

Se penso che molti bambini non possono avere la stessa possibilità di sviluppare la propria fantasia, di vivere le prime esperienze di socializzazione con altri bimbi, di crescere come ogni bambino dovrebbe fare, allora mi si stringe il cuore. Per questo ho deciso di sostenere l'attività del Sermig di Torino che con il progetto "Il Nido del dialogo che alleva la pace" vuole contribuire all'integrazione, alla partecipazione, all'educazione sanitaria e civica di cui ogni famiglia italiana o straniera ha bisogno.

Unisciti a me, aiutiamoli a DIVENTARE GRANDI! Ne hanno diritto!

 

Illustrazione di Burabacio

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più