Image

Un nuovo parco a Orio Litta

Loading...

«In ogni chicco di grano giace nascosta l’anima di una stella!» 

Mi chiamo Aman e credo che nella vita, di una persona come di una comunità, sia necessaria una continua evoluzione, senza dimenticare ciò che ci ha preceduto.

 Sin da giovani, a Orio Litta, ci è stata data la possibilità di imparare il valore della comunità e dell’impegno sociale da tutti coloro che si dedicavano ad offrire il proprio contributo: nella realizzazione di vari eventi del paese, nella cura di spazi collettivi, delle cene comunitarie. Sulla base di queste ricchezze, ciò che vogliamo è valorizzare e recuperare il nostro paesello con la stessa energia e l’entusiasmo che ci è stato insegnato negli anni.

 

Io non sono altro che uno dei tanti che fanno parte di questa Comunità, un po’ più estroverso forse, che si ripete spesso una frase di Robert Baden-Powell: “Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato”.

Grazie al coinvolgimento del progetto Mano a Mano, ai volontari di Orio Litta, al sostegno della precedente amministrazione e dell’attuale, abbiamo deciso di arricchire con tante fantastiche idee la nuova area verde di 5000 mq, proprio dietro alla scuola elementare. L’idea di contribuire alla realizzazione di quest’area - che sarà in futuro un punto di ritrovo e attività per tutti - con degli arredi urbani, qualche gioco per i più piccini, oppure qualche panchina per chi vorrebbe semplicemente nutrirsi della bellezza floreale che si trasformerà nel tempo, porterà grande soddisfazione e benessere per chi ci darà il proprio sostegno e per chi usufruirà di ciò che verrà concretizzato. 

Oltre a questo, abbiamo deciso di coinvolgere gran parte della comunità per creare piccole installazioni artistiche che verranno distribuite in vari punti strategici del paese ed andranno a sottolineare la particolarità di quel sito specifico, attraverso l’utilizzo di materiali con un impatto ambientale bassissimo. 

Per realizzare tutto questo ho bisogno del tuo sostegno! DONA e condividi questo progetto con chi vuoi per diffonderlo! GRAZIE!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più