Image
Image
Image
Image

Cresce attraverso lo studio e il gioco

Loading...

Ciao! Mi chiamo Alberto e sono un educatore dell’associazione L’amico Charly. Lavoro in questa realtà ormai da molti anni e qui, insieme ai miei colleghi, mi occupo di prevenzione al disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi nel nostro quartiere Dergano. Qui, da anni, gestiamo un centro di aggregazione giovanile, un luogo di incontro fondamentale per gli adolescenti della zona, dove i ragazzi imparano a socializzare e a mettere in gioco la loro personalità in un contesto che, grazie all’affiancamento degli educatori, facilita l’espressione delle emozioni.

I ragazzi nel nostro centro studiano, leggono, ballano, suonano e fanno tanto sport. Io e gli altri educatori e psicologi li accompagniamo e li sosteniamo nelle sfide quotidiane nel nostro bellissimo centro, che offre ampi spazi interni ed esterni per il gioco e lo sport e attrezzature per ogni tipo di attività.

Per continuare ad offrire aiuto e sostegno scolastico ai nostri ragazzi, abbiamo bisogno dell’acquisto di materiali, in particolare abbiamo bisogno di 2 computer e una stampante, così che i ragazzi possano realizzare ricerche, tesine e possano collegarsi a internet, strumento fondamentale di accrescimento culturale e per rimane sempre informati e aggiornati.

Il numero di ragazzi è in costante aumento e per poter soddisfare così tante richieste abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Se anche tu credi che gli adolescenti del quartiere Dergano possano crescere insieme attraverso lo studio e il gioco in un ambiente sicuro e moderno, sostieni il nostro progetto.

Basta anche un piccolo contributo e potremo garantire ai nostri ragazzi tutto questo

Con il tuo aiuto potremo continuare a far studiare i nostri ragazzi, nella convinzione che

lo studio sia un elemento imprenscindibile per la formazione, la crescita e l’integrazione dei giovani.

Grazie per il tuo sostegno!

_________________________________________

L’associazione L’amico Charly Onlus, nata nel 2001 a Milano in seguito alla tragica scomparsa di Charly Colombo allora sedicenne, si occupa di prevenzione al disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti, in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le famiglie.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più