Image

#GivetheBeat - Aldo Lombardo

Loading...

È una questione di cuore.

Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita; gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita a causa di handicap respiratori e circolatori.

Quando ho letto queste stime mi è venuto un colpo! Poi ho deciso di dare io stesso un colpo, o meglio un battito: per questo ho voluto prendere parte attiva al programma "Cuore di bimbi" per salvare la vita dei bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri del mondo, coinvolgendo medici italiani volontari e collaborando con le strutture sanitarie locali.

Per salvare un bambino il costo medio di un'operazione al cuore è di circa 1.500 euro: clicca sulla voce "Ricompense" per sapere come puoi aiutare me e Fondazione Mission Bambini e in cosa si trasformerà concretamente il tuo aiuto. Dona un battito!

In 14 anni abbiamo salvato 2.066 bambini attraverso un'operazione cardiochirurgica, ne abbiamo visitati 16.460 e abbiamo offerto una formazione gratuita a 421 medici locali. Ma ancora tanti bambini aspettano il nostro aiuto!

I medici volontari di Mission Bambini hanno già identificato gli 80 casi più urgenti. Unisciti a me, diventa anche tu un heartbeater e insieme diamo vita al suono più coinvolgente che ci sia: il battito del cuore di un bambino che riparte!


#GivetheBeat !

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più