Una stampante per giovani talenti-Francesca Caputo
Una stampante per giovani talenti-Francesca Caputo
Una stampante per giovani talenti-Francesca Caputo

Una stampante per giovani talenti

Loading...

L’uso della tecnologia ormai caratterizza tutti i settori del vivere quotidiano, i ragazzi di oggi ne sono fortemente attratti e desiderano sfruttarne ogni potenzialità.
È però necessario educare all’utilizzo degli strumenti digitali in modo tale che non diventino un limite per lo sviluppo delle capacità personali a offrano invece stimolanti opportunità di apprendimento e crescita.
La scuola Secondaria di Primo Grado Tommaseo del nostro istituto, vuole avviare un progetto di potenziamento tecnologico che offra agli studenti l’occasione di elaborare attività di “artigianato digitale” attraverso l’uso di una stampante 3D.
Questo tipo di percorso consentirebbe di integrare attività di progettazione e realizzazione di oggetti nella didattica quotidiana, sollecitando nei ragazzi la motivazione sviluppando in loro spirito d’iniziativa e competenze trasversali.

Nella nostra scuola abbiamo a disposizione un’aula informatica e in rete si trovano software gratuiti per la progettazione, avremmo però bisogno in particolare di:
1) stampante 3D 
2) di materiali di consumo

e per e per farlo serve l'aiuto di tutti!
Partecipa con una donazione: sarai tu stesso il fautore di un cambiamento, verso una scuola più creativa, aperta e libera.
Grazie per il tuo coinvolgimento!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più