Image

#fattiGRANDE per Lecce

Loading...

“Mi basta guardare il sorriso di un bimbo per far sì che la mia anima si illumini …”.

 Aprire la porta del futuro, proprio per me ha un gran significato: ogni giorno regalo sorrisi a tanti piccoli bimbi, tutti diversi, ma ai miei occhi tutti uguali…tutti da coccolare, abbracciare, educare presso la Società Cooperativa Sociale l’Impronta di Lecce. La mia è la prima porta che li accoglie nel mondo esterno; io ho affidata la cura dei grandi di domani e sento su di me la responsabilità di un futuro migliore. 

All'interno dei miei nidi le più svariate etnie e culture si incontrano, si conoscono, si amano, condividono, sorridono e giocano insieme. Questa è apertura e questo è il futuro in cui io, insieme alle mie collaboratrici, li aiutiamo a mettere i primi passi nella società del domani. Facciamo della multi etnicità e dell’apertura verso l’altro un punto di forza, insegnando sin da piccoli l’amore per l’altro e coinvolgendo le famiglie nella creazione di un futuro migliore per i propri figli.

Creare una grande famiglia, che cresce ogni anno sempre più forte e solida, è la nostra visione e missione, e noi sappiamo che si può e in questo ci impegniamo con amore e dedizione, quando si crede fortemente in qualcosa la si riesce a trasferire agli altri e i risultati si vedono ben presto.

Ricca di soddisfazione ormai da anni vedo come il mio sogno quasi idilliaco si possa realizzare e i primi su cui puntare sono i nostri bambini. Faccio della mia vita una missione, credo in quel che faccio e vedere i risultati raggiunti nel mio microcosmo mi fanno sperare che con l’impegno di tutti ciò che io vedo intorno a me possa domani coinvolgere tutto il mondo, lavoro nel presente con lo sguardo volto al futuro: è questa la chiave, la chiave sono i nostri bambini che ci aprono e ci accolgono nel loro futuro in cui arrivano pronti grazie al nostro buon esempio.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più