Image
Image
Image
Image
Image
Image

#fattiGRANDE, apri la porta al futuro!

Loading...

“I bambini di oggi sono gli adulti di domani, aiutiamoli a crescere liberi da stereotipi, aiutiamoli a sviluppare tutti i sensi, aiutiamoli a diventare più sensibili.”

(Bruno Munari)

 

 

Ciao, sono Sara!

Sapevi che in Italia 1 bambino su 10 vive in condizioni di povertà tali da non potersi permettere nulla?

Non mangiano a sufficienza, non hanno scarpe e vestiti adeguati, non possono comprare i libri di scuola. Ma la povertà non è soltanto economica, è anche educativa. Per molti bambini essere poveri significa non poter usufruire di servizi e opportunità educative e formative, come il nido o la scuola dell’infanzia.

Mission Bambini si occupa di educazione per la prima infanzia in Italia da oltre 10 anni, quando i nidi nel nostro Paese erano davvero pochissimi e attraverso il programma #fattiGRANDE ha aperto le porte dei servizi alla prima infanzia a tutti i bambini, permettendo loro di vivere esperienze di crescita in ambienti stimolanti e protetti.

Negli scorsi giorni sono stata in visita in uno degli asili sostenuti da Mission Bambini in Italia, più precisamente a Scampia, dove Suor Edoarda nel suo Giardino dai mille colori si prende cura ogni giorno dei bambini più bisognosi con amore e dedizione.

È una piccola oasi di pace in cui i bambini trascorrono le loro giornate serenamente lasciando fuori dal cancello criminalità e situazioni difficili.

Ho deciso di scendere in campo in prima persona perché insieme possiamo aiutare tanti bambini in tutta Italia a diventare grandi aprendo loro le porte al futuro!

Mi dai una mano anche tu?

 

Sara Modena

Direttore Generale di Mission Bambini

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più