Alessandro D. per End Polio Now-Alessandro Dente
Alessandro D. per End Polio Now-Alessandro Dente

Alessandro D. per End Polio Now

Loading...

Cari amici,

 

per la terza volta ho deciso di cimentarmi nella Maratona di Roma. Fino a qualche anno fa non avevo mai affrontato neanche una corsa di 5km poi grazie al Rotary, per sostenere End Polio Now, mi sono messo in gioco. Molti di voi ricorderanno il mio primo approccio a questa competizione. Devo confessarlo, la prima volta fu durissima, una fatica stremante, ma alla fine la soddisfazione di aver tagliato il traguardo e di aver contribuito in modo significativo all'eradicazione della Polio è stata immensa e mi ha ripagato di tutto.

La voglia di cimentarmi in una competizione tanto bella quanto faticosa, ha preso nuovamente piede in me quest'anno. Credo che nella vita sia importante mettersi alla prova e dare sempre quel qualcosa in più. Quest’anno parteciperò alla XXV maratona di Roma in staffetta. Insieme a me ci saranno altri 3 soci del mio club, Alessandro, Antonio e Valerio.

Ho deciso di provarci ancora per raggiungere un importante obiettivo: aiutare il Rotaract Club Distretto 2080 Zona Roma a porre la parola fine alla Poliomielite.

E’ infatti grazie a tutti i Rotary del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Now come migliaia di cittadini nel mondo e pensate che con solo 0,50 € è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita. Il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!

 

Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più