Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Una corsa per JOY

Loading...

Eccoci qui: due famiglie di sangue Salentino che si uniscono per sostenere un progetto che nasce a Roma, correndo la staffetta a Milano! 

Un bel giro d'Italia che unisce noi quattro - Antonello, Jacopo, Lucrezia e Martina - ormai affezionati ai progetti di Sport Senza Frontiere Onlus e del CUS Milano da diversi anni.

Il progetto di collaborazione fra le due Associazioni in questa forma è una novità di quest'anno, ma noi siamo legati ad entrambe da molto prima.

Per diversi anni le ragazze hanno giocato a basket fra le squadre del CUS e hanno partecipato a diversi eventi che lo stesso ha organizzato per gli studenti delle Università di Milano. 

Nel 2020 Martina è entrata a far parte del team di SSF come tutor e poco dopo anche Jacopo e Lucrezia si sono avvicinati ai progetti partecipando a tanti eventi di corsa e di padel per divertirsi e sostenere i percorsi inclusivi e educativi per i bambini della Onlus.

Antonello è il membro fuori quota della squadra (si scherza papà, sai che nessuno ci crede mai quando gli diciamo quanti anni hai). Per motivi anagrafici sicuramente è stato il primo di noi a conoscere il Centro Universitario Sportivo Milanese quando negli anni '80 si è iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano Statale, e poi si è avvicinato a SSF seguendo il lavoro della figlia e la scrittura della sua tesi di laurea dove questa è diventata oggetto di studio.

 

Tutti noi abbiamo avuto la fortuna sin da piccolissimi di poter fare sport e di partecipare a tantissime esperienze in posti meravigliosi, grazie a questa maratona abbiamo la possibilità di regalare lo stesso anche a chi non riuscirebbe solo con le proprie risorse. Ci piacerebbe aiutare tanti bambini a praticare lo sport di cui sono più appassionati per diventare gli sportivi del domani, ma soprattutto per dargli la possibilità di acquisire i valori che solo lo sport può insegnare!

 

Per la Milano Relay Marathon 2023 abbiamo principalmente due obiettivi:

  1. migliorare i tempi personali dell'anno scorso;

  2. battere il record della raccolta fondi 2022 che era stato di 570€!

 

Quello che vi chiediamo è di aiutarci con il secondo punto donando e condividendo la nostra storia, te ne saremmo molto grati e ancora di più lo saranno i beneficiari!

Noi ci stiamo allenando e ci mettiamo le gambe. In questa pagina ogni tanto vi aggiorneremo sul percorso che ci porterà al 2 aprile con alcune foto e qualche pensiero.

Grazie da Antonello, Jacopo, Lucrezia, Martina e tutti i bambini e le bambine di Sport Senza Frontiere ❤️

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più