1.BubberS day -10 ore di puro Basket-Andrea Palmiotta
1.BubberS day -10 ore di puro Basket-Andrea Palmiotta
1.BubberS day -10 ore di puro Basket-Andrea Palmiotta

1.BubberS day -10 ore di puro Basket

Loading...

Carissimi BubberS passati, presenti (e futuri), finalmente è svelato il mistero sulla data di domenica 9 settembre.
Segnate sulla vostra agenda: DEVO essere il 9 settembre 2018 , munito di tenuta da gioco al Centro Sportivo Tuberose (Milano, via Gio Ponti 1) dalle ore 10.00
I BubberS organizzano una 10 Ore di basket NO STOP
                                   1° BubberS Day!
Ma non sarà solo una giornata di sport, ma soprattutto una giornata di festa!

…..I partecipanti verranno divisi in due team, e dalla “palla a due” il cronometro non si fermerà più per le successive 10 ore. Ogni squadra sarà formata da “blocchi" di 6/7 giocatori, che si avvicenderanno ogni 30 minuti. Ogni blocco giocherà almeno (se non di più; ossigeno già acquistato) due turni nel corso della giornata.
Ci piacerebbe avere squadre miste, formate dai BubberS attuali così come da quelli che hanno dovuto lasciare il gioco attivo. In pratica i "giovani" e i "jurassici". Anche i giovanissimi , figli e loro amici, troveranno i loro spazi. Anzi serviranno proprio loro durante la breve visita di controllo del la prevista visita del gerontologo agli anziani…..

Direi di iniziare a contare le adesioni:
Se avete amici che vogliano partecipare, non esitate a invitarli. Ricordate che dobbiamo raggiungere un totale di 120/130 giocatori nelle due squadre quindi c'è posto per tutti.
La quota pro capite sarà di circa 25 € a testa, comprensiva di palestra, spogliatoio, spuntini e bevande per tutta la giornata. Il ricavato verrà devoluto al progetto che abbiamo deciso di sostenere con questa azione di fundraising.


Breve (?) storia dei BubberS.
Il primo nucleo nasce nel 1980, un gruppo di amici che si trovano una volta a settimana per giocare a basket, senza pretese agonistiche.
Il tempo sancisce il ricambio progressivo tra fratelli maggiori e minori, ma lo spirito rimane quello di sempre, divertirsi giocando.
Solo qualche anno più tardi nasce l'idea di iscriversi a un torneo primaverile: poche partite per confrontarsi con altre squadre. È la nascita “ufficiale” del nome BubberS, e l'inizio di una magnifica esperienza che ci porterà a scoprire le migliori, ma soprattutto peggiori palestre di Milano e hinterland… in realtà è ciò che ha maggiormente cementificato l’amicizia e lo spirito che ancora ci lega,complici pizze e birre a fine partita.
Attualmente partecipiamo al campionato della nostra categoria organizzato dal CSI, con soddisfazione ma senza dimenticare che, prima di tutto, ci distingue l'amicizia tra noi e l'amore per questo magnifico sport al quale, malgrado l'età, gli acciacchi, gli impegni di lavoro e famiglia, proprio
non riusciamo a rinunciare.
Adesso aspettiamo le nuove generazioni, i figli e fratelli minori,ai quali tramandare i valori che ci hanno unito per così tanto tempo.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più