BAA Consiglio-BAA On Campus
BAA Consiglio-BAA On Campus
BAA Consiglio-BAA On Campus
BAA Consiglio-BAA On Campus
BAA Consiglio-BAA On Campus
BAA Consiglio-BAA On Campus
BAA Consiglio-BAA On Campus

BAA Consiglio

Loading...

Cosa ci fanno il Presidente della BAA, un Topic Leader, una Vice-presidentessa e un Alumnus in tenuta ginnica e scarpe da corsa? Ovviamente si preparano per correre la Milano Marathon!

E se vi state chiedendo “perché mai dovrebbero farlo!?”, allora vi rispondiamo che metteremo le nostre gambe a disposizione di una giusta causa: raccogliere una borsa di studio che supporti uno studente Bocconi durante il suo percorso triennale!

In quanto Presidente della BAA, Riccardo Monti si è sempre posto come obiettivo quello di mantenere saldi i legami tra gli alumni dell’università, ma non solo! Consapevole del fatto che, prima ancora di essere alumni, siamo stati tutti studenti, non perde occasione per aiutare uno studente in difficoltà grazie all’attività di fundraising dell’Associazione.

Maurizio Cohen non è da meno. Come consigliere dello sport, ha da poco rinnovato il Topic Sport Management e Pratica Sportiva  della BAA e, come suggerito dall’area che gestisce, non ha paura di affrontare 10 km in corsa, soprattutto se per una giusta causa.

Bianca Maria Bettoli, secondo anno nel MSc in International Management e Vice-presidentessa On Campus della BAA, ha già trascinato i suoi Ambassador in un’ulteriore staffetta e si mette ancora più “with the head in the game” partecipandovi anche in prima persona.

Ultimo ma non ultimo, Pietro Reggiani, studente al secondo anno nel MSc in Economic and Social Sciences e iscritto BAA. Corre da anni per piacere personale e, per la prima volta, partecipa a una competizione come questa. Trae la sua motivazione dalla consapevolezza che il privilegio di avere un’istruzione superiore è troppo spesso dato per scontato da chi l’ha già ottenuta e, in questo modo, può aiutare qualcun’altro ad avere le sue stesse opportunità.

E allora che aspettate?

Anche la più piccola donazione è una vittoria per noi!

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che ci aiuteranno in questa impresa e ricordiamo loro che qualsiasi donazione è deducibile al 100%.

+++++

La Bocconi Alumni Association è l’associazione ufficiale che riunisce tutti gli Alumni dell’Università Bocconi. Presente su tutto il territorio italiano e in numerose città estere, la BAA conta migliaia di iscritti, accumunati da un’esperienza passata in Bocconi e dai valori di condivisione, professionalità e integrità che la nostra Università ci trasmette ogni giorno. Per un bocconiano, dove c’è la BAA nel mondo, c’è una parte di Bocconi.

*Ogni anno Bocconi assegna, sulla base di criteri economici e di merito, esoneri parziali al 60% a studenti ammessi ai corsi di laurea dell’Università. Una volta raggiunto l’obiettivo e appurati i requisiti economici tra i beneficiari dell’esonero per l’anno accademico 17/18, sarà indetta una ulteriore selezione. I beneficiari che vorranno partecipare saranno chiamati a produrre un elaborato sui temi dello sport e della solidarietà e una giuria interna selezionerà lo studente meritevole a cui intitolare l’esonero in memoria di Fabrizio Cosi, Alumnus Bocconi, appassionato runner e fundraiser sempre presente in eventi come questo.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più