Andarsene strisciando, tornare correndo-Francesca Savorelli

Andarsene strisciando, tornare correndo

Loading...

Oggi, a due anni esatti di distanza dalla mia prima mezza maratona, mi è arrivata la conferma all’iscrizione della mezza di Padova che correrò grazie all’Ateneo che ha messo a disposizione dei pettorali. 

Mi emoziona perché Padova ha un significato importante per me: 20 anni fa l’ho lasciata strisciando, piegata dai disturbi alimentari, abbandonando il mio progetto di studio.

Fra poco più di un mese, invece, ci arriverò correndo da Abano, tornerò da studentessa (attempata) di Psicologia, e lo farò con il messaggio che - con l'aiuto di seri professionisti - è possibile guarire.

Questa sarà inoltre un'occasione per dare ulteriore senso ai chilometri sostenendo l'Università di Padova nel progetto doppia carriera studente-atleta.

Non è solo un aiuto concreto a chi desidera laurearsi senza abbandonare la carriera atletica, ma un messaggio positivo fatto di sogni, ambizioni, possibilità, che possono dare sostegno a chi, come me, ha trovato nello sport (ripreso dopo anni dal mio percorso di cura) una nuova linfa.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più