Perché il sogno continui!-Enrico Fossà
Perché il sogno continui!-Enrico Fossà
Perché il sogno continui!-Enrico Fossà

Perché il sogno continui!

Loading...

Zona di Confine è partita come il sogno di molti e, grazie alla generosità dei donatori, è diventata una bellissima realtà. Anzi, una grande avventura che ha contribuito a portare serenità in un contesto sociale "difficile", il quartiere Vallette di Torino.

Chi, come me, partecipa al programma (pazienti e operatori del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL To1, studenti universitari, abitanti del quartiere, nuove amiche e nuovi amici) si è trovato un ruolo, ha scoperto di saper fare ciò che prima non sapeva, dà il suo contributo, a volte si arrabbia, molte altre ride e ama ciò che fa condividendolo con il compagni e con il pubblico. Soprattutto contribuisce a creare una parentesi di benessere in un contesto di vita molto spesso contrassegnato dal disagio.

Il risultato più grande che abbiamo conseguito è constatare che la collaborazione al progetto, la partecipazione al "sogno", si sono tradotte in maggiore benessere, soprattutto per chi nel quotidiano vive situazioni di sofferenza e in Zona di Confine ha trovato una casa e degli amici.  

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più